Originariamente inviato da: riccardo
Vuoi sapere quale potrebbe essere per me la soluzione?
Le assicurazioni sui disastri.
Se costruisci bene in posti sicuri e progetti ben fatti con la certezza di quello che fai paghi premi bassi, se costruisci in frana o in golena e senza progetti curati .... paghi premi maggiori, le case in sicurezza pagano poco, le case insicure pagano di più.

Qualche considerazione:
1- con l'assicurazione non hai comunque risolto granchè, visto che non ti fa da scudo contro il fango e muori lo stesso;
2- si parlava di non voler pagare le case distrutte a chi ha costruito male/abusivamente/... e poi mi fai pagare un'assicurazione? La mia casa è in un posto sicuro, costruita bene.....e per colpa di altri io ora mi dovrei sobbarcare anche il costo di un'assicurazione? A questo punto preferisco pagare per i disastri, sono meno frequenti dell'avviso di pagamento del premio assicurativo!!!
3- 100 euro in più al geologo no e l'assicurazione si??? Chi è sto pazzo che se ne frega della propria sicurezza, costruisce in barba ad ogni legge (diciamo anche "ad ogni logica") e poi paga l'assicurazione? Sai quanti sono quelli che non pagano quella dell'auto? ...sai dove di solito finisce il cetriolo??? ....e io pago!
...avrai capito che non sono molto d'accordo con l'ipotesi assicurazione...