Originariamente inviato da: massimo trossero
Alex, siccome la penso spesso come te (anche se ho una grande curiosità per le cose insolite) e sono pragmatico, tempo fa (aprile) mi dico, cacchio allora questi lineamenti tettonici capaci, li inserisco nelle mie relazioni, faccio una ricerca e trovo diverse banche dati; scrivo a Meletti su INGV Forum e questi mi risponde (non so più se lui o Stucchi) che la documentazione on line sulle faglie, non può rivestire carattere ufficiale esaustivo, credo intenda dire che sono degli studi in attesa di...
Fatto sta che sul forum INGV ad aprile non compare ne il mio quesito ne la risposta.

Noi delle Alpi Occidentali siamo particolarmente indietro su queste cose, assai avanzate in Appennino.

Non so se l'appennino si presta meglio o se è solo una questione di vicinanza con Roma........ho sempre pensato che l'appenino abruzzese è stato meglio indagato in quanto coloro che si sono occupati finora di tali indagini vivono ed hanno le strutture a Roma.

Prova a scrivere magari una e mail o a contattarli direttamente...in genere sono molto gentili e disponibili...prova con il direttore Fabrizio Galadini che insiema a Paolo Galli del SSN credo siano coloro che hanno condotto più indagini paleosismologiche in Italia.......
Ciao Alessandro

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti