Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
gaetanogeo (54)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,827 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7
Iscritto: Oct 2009
B
Junior Member
OP Offline
Junior Member
B
Ciao ragazzi,
prima di tutto mi voglio scusare se nel mio linguaggio ci sono molte imprecisioni, modi di dire, forse cavolate...nn sono un addetto, studio tutt'altro: sono IGNORANTE in materia...quindi mi presento sono Fabio 23 anni studente di ing.meccanica di Cassino...sn anke nuovo nel forum!!

si lo so può sembrare uan cavolata...ma stanotte nel mio paese Cassino ci sono state scosse di terremoto...
...niente di insolito spesso ne ha fatto qualcuna e questa estate la più forte di 4 richter(i primi di Agosto), la cosa strana è che erano tutte scosse solitarie, senza nessun'altra scossa nè prima nè dopo e tutti qui in paese la attribuivavamo a microcrolli sotterranei visto che siamo geologicamente posizionati sopra una "grotta piena d'acqua" o almeno così ho sempre sentito dire, tanto che i vecchietti della zona se la prendevano col sindaco che aveva dato l'autorizzazione a "tirare più acqua"all'acquedotto(ormai privatizzato totalmente) per venderla anke nella provincia di napoli e caserta...
Però quelle di questa notte sono state 4, è da tempo che seguo il sito INGV e Zona Cassino 4 scosse una dietro l'altra è la prima volta che mi capita di vederle...

21:38 3richter 10.7Km
23:19 2.2richeter 9.9Km
6:45 4richter 9.8Km
7:06 1.8 richter 10.7Km