|
|
Iscritto: Oct 2009
Posts: 10
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2009
Posts: 10 |
Rispondo a Dolfrang: fare padding a zero prima di una FFT NON aumenta affatto il numero di punti << sperimentali >> (dove sperimentale vuol dire acquisito con l'esperimento). I punti sperimentali rimangono quelli che avete acquisito e nessuno ve li aggiungerà per magia. Il padding serve solo per avere un maggior numero di punti in output dalla trasformata di Fourier e quindi per avere immagini più belline in uscita ma non c'è nessuna aggiunta di informazione reale al dato sperimetale che vi siete portati a casa. Sennò uno potrebbe aggiungere 80 minuti di zero (si può fare) e troverebbe milioni di punti che ovviamente non sono né sperimentali né informazione aggiunta. Fare FFT è arte ma il dato è sempre lo stesso, anche se ci illudiamo di portarlo a casa più nitido.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti