io sono di l aquila sto al 3 e ultimo piano la notte del 6 ero rimasto sveglio e vestito .dato che si ballava in continuazione ..i figli dormivano uno da solo(14 anni) e la piccola di 3 cn mia moglie...avevamo preparato da diverso tempo una borsa cn le cose che potessero servirci.e torce beghelli sempre cariche e a portata di mano--...quando abbiamo tremato sono corso da mio figlio che si era svegliato e gia era sooto la trave del balcone dal lato dove c e' la colonna di cemento armato..mia moglie aveva fatto altrettanto cn la piccola ..e' andata via la luce x una decina di secondi ..compra le torce mi raccomando..finita la scossa siamo scesi giu' fortunatamente dalle scale .io e il mio dirimpettaio andavamo avanti...fortunatamente casa nn ha avuto danni anche perc he' la ttramezatura interna e' in cartongesso ..quindi niente calcinacci....diciamo anche che è stata costruita su un buon terenno e in maniera soddisfacente tanto e' vero che da giugno nel quartiere sono abitate solo le nostre 2 palazzine intorno e' un deserto ..tutto inagibile....l unico cosa che posso dirti secondo me e' che fare le scale durante la scossa puo' essere pericoloso secondo me' e' meglio aspettare in un posto sicuro della casa ..se hai la casa in pietra poi nn so' davvero cosa dirti...SUPERG (giuliani )puoi trovarlo su
http://www.byoblu.com/..