Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
gaetanogeo (54)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,827 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 7 1 2 3 4 5 6 7
Iscritto: Oct 2009
B
Junior Member
OP Offline
Junior Member
B
cosa ha detto?nn l'ho sentito

Iscritto: Apr 2001
V
Member
Member
V
Originariamente inviato da: Basileus86
cosa ha detto?nn l'ho sentito
Meglio così!

V
Member
Member
V
Originariamente inviato da: Bruno1992
...dato che la struttura della mia scuola non è antisismica e non ha le uscite di emergenza a norma. Anche se la nuova sede è pronta non si capisce per quale motivo non parta il traferimento...
Qual è la scuola?

B
Junior Member
OP Offline
Junior Member
B
Signori una domanda che magari potrà sembrare provocatoria...ma su internet si posso leggere le previsioni di Giuliani?cosa dice in materia della nostra attività sismica?

Iscritto: Jun 2009
A
Member
Member
A
7 ottobre 2009 - 23.00 Giuliani - Cautela a sud di L'Aquila A seguito delle numerosissime richieste, ho interpellato in questo momento Giampaolo Giuliani per un breve aggiornamento circa le misurazioni dei suoi strumenti. Queste, in sintesi, le sue osservazioni.

I radometri segnalano tutti un incremento significativo di gas radon, circa 2000 punti sopra la soglia - per la spiegazione tecnica è necessario attendere il DVD INTERNET4GIULIANI, la cui produzione inizierà tra una quindicina di giorni. Delle tre stazioni lette in serata da Giampaolo, sia quella di Coppito che quella del Gran Sasso sono sostanzialmente omogenee, mentre quella di Magliano dei Marsi ha picchi più marcati. Questo indica un'attività maggiore a sud dell'aquilano. Il raggio d'azione delle strumentazioni non si spinge fino alla zona di Sora, a meno di non avere eventi superiori al 3.5/3.8, che potrebbero essere invece osservati dalle macchine. Tuttavia, sia l'anomalia nelle rilevazioni sia lo storico, che ha registrato oltre 40 eventi in sette giorni - sostanzialmente tutti udibili -, è sufficiente a suggerire cautela. Giampaolo ritiene che il buon senso dovrebbe suggerire di tenere a portata di mano tutto quello che serve per restare fuori, nell'eventualità in cui si dovesse osservare un evento che si sente bene dentro casa.

Per quanto riguarda L'Aquila e dintorni, l'innalzamento dei livelli di radon è tale da non destare eccessiva preoccupazione. Giuliani si attende solo scosse strumentali.

queste sono le dichiarazioni di Superg .dice che gli strumenti nn arrivano da Magliano a Sora ..40 km in linea d aria ..ma lui stesso ha dichiarato piu' volte che riusci a sentire il terremoto in molise 10 anni fa' cn un solo strumento...nn vorei che Super G fa' come i gamberi

V
Member
Member
V
...ma su internet si posso leggere le previsioni di Giuliani?cosa dice in materia della nostra attività sismica?
Ma allora ti vuoi proprio male!

B
Junior Member
OP Offline
Junior Member
B
perchè?sentire un opinione....

B
Junior Member
OP Offline
Junior Member
B
poi una cosa volevo chiedervi...In caso facesse una maledetta scossa di terremoto, io abito al 4o piano e per di + ho un padre invalido...se fa una scossa di terremoto ok mi riparo sotto pilastri porte ecc.... ma una volta finita che faccio?mi butto per le scale?molti dicono di no xkè sn pericolose e le prime a crollare e sono daccordo ma cosa devo fare?rimanere in casa?ad aspettare ki?

A
Member
Member
A
io sono di l aquila sto al 3 e ultimo piano la notte del 6 ero rimasto sveglio e vestito .dato che si ballava in continuazione ..i figli dormivano uno da solo(14 anni) e la piccola di 3 cn mia moglie...avevamo preparato da diverso tempo una borsa cn le cose che potessero servirci.e torce beghelli sempre cariche e a portata di mano--...quando abbiamo tremato sono corso da mio figlio che si era svegliato e gia era sooto la trave del balcone dal lato dove c e' la colonna di cemento armato..mia moglie aveva fatto altrettanto cn la piccola ..e' andata via la luce x una decina di secondi ..compra le torce mi raccomando..finita la scossa siamo scesi giu' fortunatamente dalle scale .io e il mio dirimpettaio andavamo avanti...fortunatamente casa nn ha avuto danni anche perc he' la ttramezatura interna e' in cartongesso ..quindi niente calcinacci....diciamo anche che è stata costruita su un buon terenno e in maniera soddisfacente tanto e' vero che da giugno nel quartiere sono abitate solo le nostre 2 palazzine intorno e' un deserto ..tutto inagibile....l unico cosa che posso dirti secondo me e' che fare le scale durante la scossa puo' essere pericoloso secondo me' e' meglio aspettare in un posto sicuro della casa ..se hai la casa in pietra poi nn so' davvero cosa dirti...SUPERG (giuliani )puoi trovarlo su http://www.byoblu.com/..

V
Member
Member
V
perchè?sentire un opinione....
Beh, è davvero confortante sapere che dopo aver ascoltato consigli ed opinioni si cerchi anche quella più "autorevole"!
Se avrai un problema di salute un giorno, dopo essere stato dal tuo medico, sarà giusto e confortante rivolgerti al mago di Arcella!

Pagina 2 di 7 1 2 3 4 5 6 7

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40