Riccardo e tutti i paesi lungo le coste italiane che nella loro espansione hanno intubato i fossi provenienti dalle colline? Per non parlare di quelli posti sulle conoidi alluvionali.........
E il Centro Polifunzionale di Protezione Civile di Castelnuovo di Porto in area a rischio idraulico elevato? Ve lo ricordate Report e la domanda a Bertolaso? Il quale rispose che a seguito di una inondazione sarebbe stato utile per una esercitazione? Nella carta topografica che risale agli anni 50 l'area si chiamva "pantano" chissà perchè?
Come lui che denuncia abusi in pertinenze idrauliche?
E il Centro Funzionale Regionale a l'Aquila difronte alla faglia attiva di Coppito?

Per Gibbo:

Quote:
Per fortuna che ci sei tu, che ci spieghi che non ci sono case nelle aree che servivano alle esondazioni dei fiumi, che quelle che ci sono hanno le carte in regola e che interventi preventivi volti ad impedire di costruire o a spingere a spostarsi dove e' palese che ci sono dei rischi sono inutili e non richiesti

Senti visto che fai finta di non capire tu hai detto che per la piena del Tanaro avevano costruito le case dentro gli argini generalizzando poi il discorso all'evento di Messina per il quale non hai fatto altro che riportare articoli di giornale che citavano 200 abusi...
Quindi pensando che probabilmente non esistono case all'interno dei corpi arginali del Tanaro, a meno che non esistano degli uomini-talpa o uomini-nutrie, ti riferivi a costruzioni all'interno dell'area golenale ed io ti ho invitato a farmi un solo esempio, uno solo di una casa travolta dalle piene e costruita in area golenale.
Quindi non giocare con le parole e spiegami con esempi concreti ciò che hai affermato altrimenti taci perchè stai attribuendo le cause di quel disastro agli abitanti o meglio vittime che hanno costruito abusivamente case all'interno delle aree golenali.
Il Piano Stralcio 45 è stato redatto dall'Autorità di Bacino in 45 giorni, ecco perchè 45, la quale Autorità, per gli studi, si avvaleva tramite costose convenzioni, di una società di ingegneria l'Italcopo, che non sempre eseguiva analisi dettagliate anche perchè non dislocata su un bacino così grande. Chi ha redatto gli esecutivi, sono documenti ufficiali anche quelli con la differenza che sono più dettagliati nelle analisi delle cause, invece ha eseguito numerosi sopralluoghi e, come nel mio caso per Asti, Alessandria e Casale Monferrato, ho eseguito anche i rilievi topografici e non ho visto case in aree golenali casomai in alcuni tratti gli argini non c'erano proprio.

Inoltre mi spieghi dove hai raccolto tali sciocchezze, perchè il documento che ho io del PS45 non parla affatto di case costruite in golena o in alveo.....ma che fai ricerca su siti come questo?
Addirittura da un sito politico?
http://fabiolavagno.info/2009/09/09/eliminato-il-cittadella-alessandria-e-piu-sicura/

Addirittura da questo sito hai letto pure male, hai fatto passare per ciò che invece non riporta il documento, un'affermazione di un politico, ma ti rendi conto di ciò che fai?

Il PS45 lo puoi scaricare qui e leggitelo bene e a cosa attribuisce le cause di quell’evento:
http://www.adbpo.it/on-multi/ADBPO/Home/...62.1.100.1.html

Questo è anche il tuo modo di lavorare? Prendendo notizie un po’ qua e un po’ la...per sentito dire?
Da siti addirittura politici? E poi sparare sentenze? Per carità.....taci anche per le vittime di quella tragedia.

Ultima modifica di Alex-64; 14/10/2009 23:28.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti