Rispondo ma non ho capito il tono,
frasi come: quindi credo che sia sottilmente sottintesa da parte sua la nostra incapacità a questo tipo di analisi...
non le ho dette, e mai le dirò.

Collaboro quotidianamente con più geologi che ing., non capisco questa risposta aspra ad un mio parlare, andando a prendere frasi qua e là.

Io non mi sono mai dimostrato ostile ad una collaborazione, qualche centinaia di geologi lo sa...circa 200 a Mestre per esempio e con molti di essi interloquiamo giornalmente e senza riscontri se non il piacere tecnico.
sono d'altronde disposto ad entrare in merito a qualunque aspetto tecnico sempre ma mai e poi mai entro in aspetti polemici.
come poi non dico mai che è impossibile per un geologo ricavare la sollecitazione più gravosa, mi sembra di scrivere qui perchè ho notato che non esistono polemiche come spesso capitano nel forum degli ing., eppure mi trovo la stessa frase finale ripetuta in maiuscolo.
Quindi se il tono era tecnico e collaborativo per continuare la discussione chiedo scusa e forse ho un calo di zucchero, se era polemico, io per mia natura passo.
Preferisco continuare a collaborare con voi nei fatti.
E dammi del tu, grazie.
marco

Ultima modifica di Ing. Marco Franceschini; 15/10/2009 17:28.