Scusa Antonio perchè infondere tale pessimismo? (anche se tu dirai che si tratta di realismo). Quando provai il mio primo concorso pubblico e dissi a mia moglie (anche lei geologa) che pensavo di poterlo vincere lei si mise a ridere e mi trattava con l'aria del tipo "povero ingenuo ed illuso". Lo vinsi senza i santi in paradiso.
Oggi sono di ritorno da un convegno sul monitoraggio satellitare dei movimenti del territorio (progetto SLAM) e si è più che mai, da parte degli ing., ribadito l'importanza del geologo nel settore.
Io al posto di Caterina non desisterei e penso che qualche Comune potrebbe positivamente accogliere il suo curriculum. L'ideale sarebbe anche cercare poi contatti con il Sindaco o l'Assessore preposto, ormai, credo, sia stato recepito il concetto, stabilito da legge, su chi sia la prima Autorità di Protezione Civile e quindi dinanzi a tali responsabilità non possono tirarsi indietro.
P.S. dalle mie parti credo che la voglia di fare ci sia ma in mancanza di direttive regionali oguno rischia di andare per conto proprio e ancora non si è capito bene l'importanza del geologo in questo settore.
Dai insisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti