Giuss non fare la para... continui a giocare alle tre carte, tutto intendevi tranne che quello su cui ha scritto Mccoy; noi come professionisti dobbiamo attenerci prima alle normative e poi semmai, quando richiesto e se richiesto, al resto...
Altra cosa: mi dispiace Mccoy, non sono d'accordo per nulla con te sull'intervento perchè a parer mio ripeto non ci troviamo davanti ad un aut..aut ma bensì ad un et...et con un condizionale per la seconda parte, attualmente...
Mi spiego non ci sarà nulla di più deleterio (secondo me e sottolineo secondo me) per il geologo e la sua professione se non si rispetta la norma, perchè giustificherebbe ogni altra posizione; poi tutto il resto è un di più...Io non sono contrario al tromino, ci mancherebbe anche perchè lo propongo,(anche se i punti interrogativi sulla bontà, da ignorante in materie fisiche, dato che non sono un fisico, del risultato ce l'ho), ma allo stato attuale dal geologo deve essere visto come una valida integrazione e non come la soluzione...Dentro le Università a fronte di 3 ricercatori che parlano bene del tromino, sono sicuro di trovarne 100 che dicono l'esatto contrario!!!
Comuqnue per me le problematiche possono essere molteplici ed affrontate di volta in volta con mezzi e metodologie differenti, scelte a seconda del caso e non a priori senza conoscere le possibili variabili proprie della geologia.Poi fate vobis!!! Comuqnue mi fa piacere che ci sia stato e ci sia qualcuno che sia interessato al dibattitto sul tema...