Originariamente inviato da: michelec
ci sarebbe un discorso molto lungo e franco da intraprendere e un eesame di coscenza da fare ma vedo che si guarda solo all'imediato e non si fanno programmi e previsioni di lungo termine

Io un programma me lo sono fatto:

11 anni => diploma di scuola elementare
14 anni => diploma di scuola media
19 anni => diploma di maturità
26 anni => diploma di laurea in scienze geologiche
27 anni=> diploma di abilitazione alla professione di geologo
28 anni => tecnico di laboratorio geotecnico alla modica cifra di £ 1.000.000 per tre mesi di attività in uno di questi laboratori "Ufficiali" che sanno anche ben sfruttare l'operato dei giovani professionisti con un ricambio pressochè continuo, totalmete incontrollato, e addiruttura monopolizzato.
29 anni => Concessione prestito d'onore (L. 608/96), interamente rimborsato, per l'avvio di un centro servizi di geologia ed avvio dell'attività professionale
37 anni=> inserimento consolidato nel mondo professionale della geologia, geofisica geotecnica e geognostica

Ci sono voluti circa 23 anni dalla scuola dell'obbligo all'esercizio consolidato della mia professione! Io adesso ho 38 anni e non voglio invecchiare dovendo reiniziare tutto da capo.
Nell'immediato c'è solo qualcuno che rema contro. La maggioranza dei liberi professionisti geologi vuole continuare a fare responsabilmente la propria professione da libero professionista senza doversi inciuciare con funzioni di garante di laboratorio per miseri compensi a fronte di assunzioni di responsabilità per milioni di euro (quando non sono addirittura responsabilità penali l'errata certificazione dei materiali geologici).
Di cosa stiamo parlando allora da diversi giorni?
E quanti anni devono passare facendo ancora programmi e previsioni a lungo termine?
E' tempo di darci una mossa! Ridiamo a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che di Dio!
Ridiamo le Indagini geologiche ai geologi!