Questo è il mio di commento...

Immaginavo che la riunione non avrebbe risolto un granché nell'immediato, ma speravo che almeno la questione venisse affrontata, sviscerata, che se ne discutesse adeguatamente, anche con toni aspri, data l'importanza e l'urgenza dei temi da trattare.
Mi sbaglierò, ma l'impressione che ho è che il CNG voglia solo prendere tempo per non affrontare la questione drammaticamente urgente che si è creata riguardo le NTC08, la circolare 349, i Geni Civili e tutto quanto accade ormai quotidianamente in ogni parte d'Italia (vedi casi che vengono segnalati praticamente ogni giorno sul nostro forum).
Le cose sono due: o al CNG non si rendono conto di quanto sta accadendo (ma ne dubito), oppure lo sanno benissimo (ipotesi più plausibile) e, come temevo, non hanno intenzione di fare nulla per modificare la situazione che si va creando.
Spero nell'azione congiunta di tanti ordini regionali (purtroppo a quanto sembra non saranno tutti, ma io spero che siano un numero consistente) che, al pari del Trentino, facciano qualcosa di concreto almeno per tamponare la situazione e per portare avanti le nostre ragioni.
X il futuro... votiamoci a qualche santo oppure prendiamo i nostri Eastwing, scendiamo in massa a Roma e...

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)