...ma è possibile che uno non possa avere una visione da altro punto, di tale discussione??? a seguire non è lo sfig... dell'ingegnere di turno che perde tempo a lucrare etc.etc., ma bensì la ditta che commercia il prodotto che sta bombardando ed inducendo all'acquisto (come è giusto che sia)del noto tromino, in quanto valuterebbe la Vs30 etc. etc. e quindi risolverebbe il "problema" pericolosità sismica in "modo semplice ed economico" in merito a questo punto, senza passare per quel rompiscatole del geologo...e poi beato te che vivi nella fiorente Lombardia dove non ci sono ing.sfigati!!Ti ricordo che sono molti i geologi che campano su quelle che tu chiami qualche provetta, non tuttti sono in gamba, bravi ed intelligenti come te da pemettersi esclusivamente lavori di alto livello......Su tutto il resto concordo pienamente con te, ci mancherebbe!!!Altra cosa: io sto cercando di capire come da domani m dovrò comportare,se far fare una HVSR o una Masw, o una DH, o cosa??? perchè i prezzi sono abbastanza diversi l'uno dall'altra di queste prove...bisogna usare il tromino???Da domani caschi il mondo utilizzerò solo il tromino, perchè l'Università mi dice che è sicuramente meglio di una Masw e che dato che la VS30 non serve a niente devo usare la frequenza di risonanza....Il primo che mi contesta questa cosa lo mando a Potenza.......!!!!!!

Ultima modifica di georghit; 08/11/2009 16:57.