E' evidente che il CNG è un tumore, all'interno della nostra categoria, che andrebbe espiantato il prima possibile: la mossa di fare melina per non discutere della Circolare è quanto di più subdolo. Ma come, ci sono colleghi disperati, in Sicilia, a Rieti, in Toscana, che hanno problemi a svolgere la loro attività e questi qui si preoccupano di come essere eletti o di come fare eleggere i loro amici all'EPAP ?(lì sì che girano un sacco di soldini: sapete quanto si beccano i nostri baldi consiglieri ?)

Spero che il prossimo anno alle elezioni nazionali i colleghi si ricorderanno di tutto questo e che l'attuale Consiglio venga spazzato via.

Nell'immediato dobbiamo affidarci e fidarci degli OORR: farò di tutto perché il mio sposi una linea simile a quella del Trentino.
L'altro giorno mi è arrivata la comunicazione dell'OR Campania che ribadisce la competenza del geologo a fare le indagini sismiche (!): sì avete letto bene, qui oltre ai sondaggi c'è chi ha modo di obiettare anche sulla geofisica (come denunciato anche da Ivan). Ma perché non ribadire anche la competenza per tutte le indagini in sito ? L'iniziativa di Ivan mi sembra quanto di più azzeccato.

Vorrei infine sapere, da parte di Trossero e Antonelli, se il documento che ho controfirmato è stato discusso alla riunione preliminare (ovviamente a quella con il CNG non è stato possibile nemmeno tirarla fuori). Che aria tira tra i vari OORR ? Quanti sono con noi ?

Un'ultima annotazione: complimenti a come il CNG gestisce i nostri soldi: ma vi pare sensato fare una riunione a Roma, facendo arrivare tutti i delegati regionali, per poi chiedere un'aula per mezza giornata ?

Tesoriere Grasso, ti pare giusto sperperare così i nostri soldi ?

Ultima domanda:
MA A CHE CACCHIO SERVE IL CNG ?