Per Antonio.
Infatti adesso con il bersani stiamo meglio, almeno come OORR, abbiamo molto meno lavoro: non possiamo più sanzionare chi stariffa, non contestiamo più i bandi delle p.a., non dobbiamo più tarare le parcelle di chi cerca di recuperare i soldi dal committente tramite avvocato (e dopo bersani sono aumentati i casi, si vede che i più furbi sanno approfittare dalle nuove opportunità...).
Dati alla mano il decreto bersani ha colpito i giovani e i professionisti normali (intendo quelli senza agganci) perché su di loro le p.a. hanno potuto risparmiare facendo i crollare i prezzi degli incarichi (i più rognosi) e i grossi e gli ammanicati tra incarichi diretti e bandi ad invito hanno continuato a fare il bello e cattivo tempo con incarichi su misura.
Poi mi fa ridere il discorso sulla sinistra o sulla destra. Ti informo che dei 20 OORR che componevano l'allora panorama (adesso non so perchè non conosco ancora tutti i nuovi) ed hanno partecipato alla manifestazione, almeno 80% erano di sinistra (valutazione per difetto) ed alcuni dichiaratamente di rifondazione o del pdci, quindi....
Poi in quel periodo alcuni iscritti al mio ordine mi avevano detto che non avrebbero partecipato al corteo antibersani perchè erano di sinistra e adesso mi telefonano lamentandosi dei bandi e degli stariffamenti. Io rispetto l'opinione di tutti e mi sembra di averlo dimostrato, ma per piacere siamo seri!!!!

Comunque lasciando perdere il discorso, torniamo a cose serie.
Noi in Liguria seguiamo l'interpretazione del prof. Aiello e quello che intendiamo per relazione geologica e geotecnica l'abbiamo messo nella ns. traccia sul sito e non mi sembra che sia limiti a quattro cose (per questo sono stato anche duramente attaccato sul forum).
Ciao.
Giuliano