|
0 membri (),
3,004
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Sono d'accordo con te non è codardia ma semplicemente prudenza.
L'interrogante, che è tutt'altro che uno sprovveduto mica dice chi gli ha chiesto di chiedere il perchè di certi atteggiamenti.
Il pubblico dipendente non deve rispondere del suo operato solo a Dio, ma anche alla collettività da cui è delegato a svolgere determinate funzioni nell'ambito della legge e da questa è compensato adeguatamente.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Per Tacs
1 ) L’ingegnere meccanico non è solo ingranaggi e pistoni come tu pensi ma è tante altre cose, forse è il curriculum di studio, che più di ogni altro, ti permette, nel lavoro, di occuparti dalle costruzioni civili fino alle costruzioni navali e aeronautiche. Questo, almeno, fino agli anni settanta, anni in cui mi sono laureato. Oggi non lo so. Sai, quanti meccanici o anche elettrotecnici hanno poi svolto la loro carriera professionale operando nel civile! Sono andato a lavorare nel petrolchimico perché, appena laureato e assolto gli obblighi di leva, si presentò questa occasione, mi piacque e accettai. Dopo circa un anno e mezzo di lavoro in ufficio fui mandato nei cantieri. 2 ) Sono certamente convinto che tra i geologi ci siano seri ed ottimi professionisti, ci mancherebbe altro! Anzi, sono convinto che la stragrande maggioranza lo sia ed ho, anche, molto rispetto per la vostra professione. Questo, però, non mi impedisce,talvolta, di sollevare qualche obiezione. Io, purtroppo o no, sono stato educato e istruito a pensare che tutto ciò che riguarda la progettazione e le relative verifiche di qualsivoglia costruzione sia competenza dell’ingegnere, se, però, oggi è cambiato e sono emerse altre figure professionali ( leggi geologi) che possono sostituire la sua opera del tutto o in parte, allora dico, benissimo.