Originariamente inviato da: galapagos
Premesso che devo comunque dare merito a Egidio per lasciare l'opinione di tutti e di questo glie ne do atto, anche se non acetto che un rappresentante nazionale dei geologi (chiunque sia) non difenda a spada tratta la nostra e la sua professione (anche semplicemente omettendo un link). Vai Ivan mi raccomando non mollare. Se mi rifiutano anche una c...ta di relazione agirò come te in tutte le sedi opportune.

Tanto per ricordare:

CONSIGLIO NAZIONALE
DEI GEOLOGI
VIA VITTORIA COLONNA, 40 - 00193 ROMA
TEL. (06) 68807736 - 68807737 - FAX (06) 68807742
E-mail: info@consiglionazionalegeologi.it

A tutti gli
Ordini Regionali dei Geologi
LORO SEDI
Roma, 28 dicembre 2006
Rif. P/CR.c/5719

CIRCOLARE N° 251

Oggetto: Trasmissione Codice Deontologico per l’esercizio della professione di geologo in Italia emanato a seguito ...................

IL PRESIDENTE
Pietro Antonio De Paola

Non preoccupare galapagos! Anche se restassi tu solo a condividere quello che scrivo, come molti quì dentro che passano e non intervengono, e tanti altri che mi stanno sostenendo in queste ore, anche solo con le telefonate private e le mail, dedicandomi all'informazione di quel poco che so (ricordatevi tutti che la punta dell'iceberg è solo circa 1/10 di tutto il corpo gallegiante) a discapito dell'effettivo svolgimento della mia attività in questo momento, io non mollerò dovessi andarci da solo, io ed il mio avvocato, in tribunale contro chi vuole farmi cambiare lavoro!

MESSAGGIO CHIARO A TUTTI QUELLI CHE SIETE PER LA SEPARAZIONE DELLA PROFESSIONE IN INTELLETTUALE ED IMPRENDITORIALE?

LA NOSTRA LIBERA PROFESSIONE E'UNA ED E' SVOLTA DAI GEOLOGI E NON SI TOCCA. PUNTO E BASTA!

SAREBBE PERO' ORA CHE MI DEDICASSI ANCHE ALLA MIA ATTIVITA', FINTANTO CHE 4 GATTI ABUSIVI, CON LA COMPLICITA' DEL MINISTERO DEI LL. PP. CHE LI METTE NELL'ELENCO ANCORCHE' PRIVI DI VALIDA CONCESSIONE E CON LA COMPLICITA' DEI NOSTRI COLLEGHI CONSIGLIERI CHE GLI FANNO LA PUBBLICITA' IN HOME PAGE TRAMITE UN LINK E DI QUELLA DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI CHE IN NOME DEI NOSTRI ORDINI LI SOSTENGONO, NON VADANO DIFFONDENDO CAPILLARMENTE LE SEDICENTI NOTIZIE, SOSTENUTE DAL PUNTO 6.2.2 NTC08, RIGURDANTI L'OBBLIGATORIETA' DELLA CERTIFICAZIONE DA PARTE DEI LABORATORI UFFICIALI DELLE INDAGINI E PROVE GEOTECNICHE CHE ABBIAMO SEMPRE CERTIFICATO NOI GEOLOGI!
L'OBBLIGO DEVE ESSERE SANCITO IN TRIBUNALE E LA L. 112/63 E' SOVRAORDINATA ALLE NTC08 PERTANTO.....CHIUDIAMO IL DISCORSO?
SE DOBBIAMO ANDARE AVANTI E' INUTILE CHE CONTINUO A SCRIVERE E PERDERE TEMPO MENTRE LE ISTITUZIONI LAVORANO ALLA GRANDE PER REMARE CONTRO.

I MIEI RECAPITI SONO:

tel 3385240093
telefax 095363436
email. ivan.scaravilli@ingeoiesse.it

Chi avesse veramente a cuore il proprio lavoro di geologo libero professionista e si sentisse, oltrechè già trombato la prima volta, seriamente minacciato nell'attività professionale futura che andrà a svolgere può contattarmi per concordare assieme a me, e a chi vorra unirsi con me, o solamente anche per conoscere, le azioni che si intendono portare avanti a tutela del titolo e della professione di geologo.