Innanzitutto ciao a tutti..sono un collega che come tanti che scrivono sul forum, e' rimasto deluso da tutta una serie di cose, e da quello che leggo, non sono assolutamente solo,..terrei a chiarire una cosa pero'..e cioe'ogni volta che leggo le solite lamentele nei confronti degli ingegneri che ingeriscono nelle competenze dei geologi, vorrei anche un minimo di onestà intellettuale da parte dei colleghi che scrivono che gli ingegneri non capiscono niente di Geologia...e quanti colleghi geologi non hanno idea nella maniera più assoluta di cosa è la geotecnica,...io direi una marea...(pensate che quando mi sono laureato io col vecchio ordinamento una collega preparave l'esame di zoologia..(ZOOLOGIA CAPITE?)...quello che voglio dunque dire è che il problema è a monte ...è strutturale, e forse oggi si è tentato di risolverlo con il nuovo ordinamento..ma di certo la colpa non e' dell'ordine degli ingegneri se i geologi ancora oggi soffrono di crisi d'identità.. (professionale)..saluti a tutti.