Egregi colleghi, Tutti siamo utili in questo momento, coalizziamoci e sosteniamo con un piccolo contributo economico le iniziative del collega Scaravilli, partento dal ricorso contro la Società Interporti Sicilia e a continuare ricorrendo alla magistratura o/dinaria nei confronti di chi osa esercitare abusivamente la professione del geologo ed ancora nei confronti di chi è preposto alla tutela delle funzioni proprie della professione e non ha segnalato gli abusi alla magistratura.
Chi crede in questa iniziativa contatti il Collega Scaravilli il quale provvederà a stilare un elenco di pubblico dominio con il nome dei sostenitori.
Colleghi non stiamo a perder tempo!! vediamo se a Roma continuerrano a morire dalle risate.
Non volevo più intervenire ma tu, Rosario Caramazza, socio della I.M.G.A. s.a.s. mio concorrente alla stessa gara bandita da Società Interporti Sicilia SPA mi dai un contributo? Tu che con I.M.G.A sei secondo in graduatoria dopo di me mi dai un contributo per continuare la mia azione legale contro la Società Interporti Sicilia SPA e farmi riaggiudicare la gara? Se io non avessi la forza per poter affrontare il ricorso e tutto quello che c’è dietro sai benissimo che potresti farlo tu e se trovi il giudice giusto che ti dà ragione potresti anche aggiudicarti il lavoro tu. La tua decisione ed il tuo sostegno mi commuovono veramente ma so anche che fare il ricorso al TAR a nome mio è una scelta logica e finalizzata alla vittoria senza sconti di tutta la categoria dei geologi visto che tu non hai ascoltato il mio consiglio al momento della partecipazione alla gara e non hai partecipato come libero professionista ma con la società IMGA che, grazie alle nostre istituzioni ed ai nostri rappresentanti che hanno sempre diffuso sedicenti informazioni (vedi atto ORGS 2572 del 02/09/09), hai dovuto costituire per poter eseguire i tuoi sondaggi senza che le stazioni appaltanti ti rompessero le scatole.
MA ALLA LUCE DEI FATTI E DELLE INFORMAZIONI CHE STIAMO RICEVENDO IN QUESTO FORUM TI RENDI CONTO CHE CI HANNO PRESO PER IL C….?
PER 40 ANNI LA NOSTRA CATEGORIA PROFESSIONALE, SOPRATTUTTO QUELLA SPECIALIZZATA NELLE INDAGINI GEOLOGICHE, MA ADESSO ANCHE QUELLI CHE SI DEFINISCONO INTELLETTUALI , E’ STATA PRESA PER IL C… DAI NOSTRI RAPPRESENTANTI E PER QUESTO STA PAGANDO I DANNI (vai a rivedere l’atto ORGS n° 2572 del 02/09/09 e se puoi pubblicalo quà in forum visto che ti è stato mandato in copia conoscenza).
Se non pubblichi quell’atto do la sintesi io: l’atto 2572 del 02/09/09 a firma del Presidente ORGS GIAN VITO GRAZIANO esprime alla stazione appaltante il concetto che il servizio di indagini geologiche ecc. fosse mirato alle “imprese” di servizi che poi dovevano subappaltare le prestazioni professionali (Carte geomorfologiche, geologiche, idrogeologiche, geotecniche, profili ecc) ad un geologo perché scrive Gian Vito : “quanto acquisito dalla stazione appaltante con il bando non rientra tra gli elaborati che vanno sotto la voce di “Studi geologici”.
Un comportamento non conforme alle leggi direte voi? Io direi che è stato un’atto a sfavore della categoria dei geologi e a tutto beneficio delle imprese. Tu che ne dici Vice presidente Cassaniti?
A proposito Cassaniti…auguri per la nomina avuta dall’Assessore Regionale Siciliano all’Industria Marco Venturi a componente del Consiglio Consiglio Regionale delle Miniere:
http://carlocassaniti.blog.tiscali.it//1...__2013391.shtmlUna domanda però Carlo CASSANITI: L’Assessore Marco Venturi che ti ha nominato è lo stesso collega geologo direttore di laboratorio di un noto laboratorio ufficiale?
http://www.sidercem.it/certificati/2a.pdfIo mi chiedo allora che attinenza abbia tutto ciò con la dicitura che ritroviamo nel prezziario regionale dei lavori pubblici della regione Sicilia a partire dal 2007 quando Cassaniti era nella commissione per l’aggiornamento di questo prezziario:
“
Le prove in situ e di laboratorio – previste dal D.M. 14 settembre 2005 [cap. 7 (art. 7.2.2) e cap. 11] –
devono essere eseguite dai laboratori ufficiali o dai laboratori in concessione di cui all’art. 59 del D.P.R.
n. 380/2001. I prezzi unitari del presente capitolo sono comprensivi degli oneri di certificazione e di redazione
del rapporto di prova.
“
Lascio ogni commento ai colleghi!
Allora Rosario, che ne dici se oltre i contributi iniziamo a fare i nomi e i cognomi? Le facciamo partire queste denunce o no? Aspettiamo che ce li facciano loro? Per me va bene lo stesso! Poi li racconto io al giudice in dibattimento i motivi perché adesso mi sto inc…… così tanto!
Intanto prendo il tuo consiglio ed informo i colleghi dell’elenco pubblico con i nomi dei sostenitori i quali potranno continuare a versare anche una quota libera per iniziare le azioni legali a nostra tutela:
Banca popolare di Lodi Ag. 1 CATANIA
IT04N0516416901000000115376
Causale: Azione legale contro SIS SPA a tutela del titolo e della professione di Geologo
Questo è per adesso l’elenco pubblico sostenitori
1) DOTT. GEOL. ROSARIO CARAMAZZA………………………….€ 100,00
2) ………………………………………………………………………………….
Facciamo la gara a chi offre di più?
Mandate le ricevute di avvenuto bonifico al telefax 095363436 ed entro qualche ora aggiornerò l’elenco.
Fate conto però che non ho nessuna intenzione di gestire il denaro dei colleghi e pertanto se vi fosse un’associazione di geologi locale (per presentare il ricorso al TAR di Catania è preferibile un’associazione locale) che abbia a cuore la gestione di questo ricorso si faccia avanti, mi mandi il suo statuto che preveda anche la finalità di tutelare la nostra professione, e gli rigiro senza formalità quello che riusciremo a raccogliere. Attenzione però! Prima voglio i nomi di tutti gli associati che hanno diritto al voto! Se tra quelli ci sono anche consiglieri ORGS ….nisba!