|
|
Iscritto: Oct 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2009
In effetti la prova che ho fatto con la terna "fatta in casa" mi da dati abbastanza chiari per il taglio fino a 10-12 metri, e nella sua risposta ora trovo giustificazione..grazie... Anche in merito al rumore non posso che condividere quanto detto, con un'aggiunta: per stese fino a 50 metri il rumore si riconosce facilmente e se ci sono problemi si ripete la battuta, oltre i 50 è come studiare il sesso degli angeli. Ripeto dunque dipende dall'uso che deve farsene, per investigare fino a profondità teoriche di 10 metri e soprattutto non in alluvionalinon è cattivo come strumento. In più di un caso mi ha messo in guardia su stratificazioni non chiare che poi si sono rivelate, con altre metodologie di indagini, stratificazioni argillose che portavano al crollo degli scavi. Più tardi ho capito che in genere alla base di versanti del Flysch il risultato era spesso lo stesso terreno vegetale, colluvium argilloso e poi roccia. Non sempre si possono spendere tanti soldi per avere uno strumento supersonico, e non sempre è necessario. Se daccoro con me potremmo definire il dolang un "Entry level" per la sismica a rifrazione. A proposito cosa ne pensa del Mae A6000S
|
|
|
Link Copiato negli Appunti