Anche nei thread allegato ODF = FS/gamma_G*gamma_R. Il gamma_G Frank et. al 2004 non lo considerano perchè pari a 1?
saluti, agi
Sì, l'espressione
ODF = FS/gamma_G*gamma_R
è generale e vale per tutti i 3 approcci previsti dall'EC7, per il DA1 e il DA2 anche il gamma_R = 1 nell'EC7, il gamma_G si mette al denominatore perchè non è faciel inserirlo nelal verifica non essendo noto a priori se il carico è favorevole o sfavorevole
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Il paragrafo C6.3.2 della circolare recita: attraverso un'analisi geomorfologica quantitativa del pendio e delle aree adiacenti devono essere ricercate indicazioni sulla franosità della zona e su natura, caratteristiche e grandezza di eventuali movimenti verificatisi in passato e sulla loro possibile evoluzione nel tempo.
Tralasciando la conoscenza del successivo paragrafo C6.3.3 mi chiedevo se la frase sopra citata potrebbe essere interpretata che nella relazione geologica vanno inserite le verifiche di stabilità dei versanti?
NO agi, si parla di analisi geomorfologica quantitativa, per cui topografia, sorgenti e stagni, acclività, orientazione, vegetazione, precipitazione, densità di drenaggio, morfodinamica, ecc. ecc. sono questi i parametri geomorfologici distinti da quelli geotecnici.
Hai avuto l'effetto di innervosire il prof. mccoy, che inizia a sbuffare e a tracciare strani segni di logica-matematica sul suo taccuino, adesso lo devo mettere a dormire, inserendo nel player uno dei suoi pezzi serali preferiti: Lush Life con Johnny Hartman e John Coltrane (e ovviamente Mccoy Tyner al piano, con un accompagnamento davvero superlativo)
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
mccoy stai sereno era volontaria la provocazione! voglio soltanto dire che non è una mia interpretazione personale ma una riflessione ad alta voce indotta! conoscevo già la tua reazione (risposta)....meglio non aggiungere altro! era quello che volevo sentirmi dire! tra un pò vado a nanna più sereno ma prima ascolto il pezzo....
Adesso il prof. Mccoy si è assopito placidamente, comunque è una registrazione davvero superba. Per chi è curioso c'è anche Johnny Hartmann con il suo trio:
mccoy stai sereno era volontaria la provocazione! voglio soltanto dire che non è una mia interpretazione personale ma una riflessione ad alta voce indotta! conoscevo già la tua reazione (risposta)....meglio non aggiungere altro! era quello che volevo sentirmi dire! tra un pò vado a nanna più sereno ma prima ascolto il pezzo....
saluti, agi
Agi, non posso che ringraziarti per la riflessione a voce alta, mi ha dato modo di risentire questo assoluto capolavoro e Billy strayhorn è indubitabilmente uno dei migliori compositori di Jazz mai esistiti
La versione migliore è ovviamente quella con mccoy al piano, alcuni accordi durante l'introduzione con la voce solista sono davvero dei capolavori a sè stanti.