|
|
Iscritto: May 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve, per la determinazione dei parametri sismici richiesti dalle NTC ho scaricato dal sito Cslp ed utilizzato il foglio di calcolo Spettri-NTC vers.1.0.3. Al momento di inserire la categoria topografica (Fase 3) ho notato che pur inserendo una categoria diversa da T1 il coefficiente di amplificazione utilizzato dal foglio rimane sempre pari a 1,00. L'errore dipende dal mio PC (ho Vista come OS...ed ho detto tutto) oppure qualcun'altro ha ravvisato lo stesso problema? Grazie a tutti. Dan
geol.Daniele Mercuri by Petritoli (FM) - Marche
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2009
Member
|
Member
HAI immesso il valore corretto nella CELLA h/H per tener conto del punto del pendio in cui ti trovi?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao geolbar, in effetti avevo sbagliato valore h/H adesso funziona tutto perfettamente. Grazie.
geol.Daniele Mercuri by Petritoli (FM) - Marche
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
Approfitto del post di Daniele per porvi un mio dubbio. Perchè quando ho una categoria topografica T2, la cella del coefficiente di amplificazione St si colora di rosso se il rapporto h/H è diverso da zero???
|
|
|
|
|
Member
|
Member
la cella si colora di rosso non solo con t2 ma anche con t3 e t4 quando si hanno condizioni di amplificazione topografica (ST > 1)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti