agi mi scuso ma repetaita juvant e poi mi sono sbagliato credevo non fosse arrivato cenere sul capo mccoy più si discute più ci si chiarisce anche personalmente (a me succede che quando debbo spiegare mi accorgo di sapere ben poco)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Dopo avere girato in una gita al giubileo con dei gitani a mò di giullari i giuristi giurerebbero giustamente di giustapporre le giunture in gesto di gioco...
I giuristi, giostrando con giumente e gustando giuggiole...giungono gemendo ad una giunca...dove giace un giallo gimnoto.
Giù in basso, gettando giovenche nel giogo giacinto, due altri giuristi, Giobbe e Giotto, già giocan con gerle nel gelo giocondo.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
lucacsm, spero che il file allegato possa esserti di aiuto circa il problema relativo al graticcio di travi di fondazione. Nel suddetto file vengono determinate le sollecitazioni totali N, M e T agenti su una trave rovescia mediante la composizione delle sollecitazioni alla base dei pilastri. Inoltre, ho potuto constatare che anche il forum degli ingegneri al riguardo non fornisce utili indicazioni: http://www.ingegneri.info/forum/viewtopi...5995bc649bbd0dd ciao Alessandro