|
|
Iscritto: Nov 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2009
Ciao a tutti, ho un problema relativo alla trasformazione tra sistemi di riferimento in arcGIS 9.2, nonostante abbia letto alcuni topics.
Io ho il progetto di una strada in sistema di riferimento Roma40 proiezione GAUSS_BOAGA fuso ovest e devo georeferenziarla in WGS84 per poi inserirla su google earth. Io ho provato con il tools Project di arcGIS, ma i risultati sono stati piuttosto scadenti, infatti la strada non combacia con google earth. Ecco cosa non capisco:
1) nel tools Project alla domanda "geograpich trasformation" propone sempre Roma40 to WGS84_2, Roma40 to WGS84_4 (o una dicitura simile)quindi non so mai cosa scegliere.
2)ho provato ad usare anche il dataframe, ma quello dovrebbe solo "distorcere" i miei file per adattarli al nuovo sitema di riferimento (tenendo quindi conto del diverso elissoide ecc) permettendomi così di visualizzare layer con SR diversi. Giusto?
La mia domanda ora è: esiste un software free tipo Vertogis dell'IGM che mi permette tale conversione? Ho visto qualcosa tipo gdal ma non riesco a farlo funaizonare
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti