Grazie all'impegno di un nostro consigliere regionale, che ci ha inviato una comunicazione domenica mattina, posso riferirvi quanto segue:
Il lavoro si è tradotto in due note, che in pratica sono la prima e la seconda parte del documento che ha superato il vaglio di Consiglio del Lazio, Commissione Interregionale NTC e Conferenza dei Presidenti.
La nota per i GGCC, a cui si è opposta solo la Basilicata (Valle d'Aosta, Piemonte e Sardegna, assenti), verrà approvata dal Consiglio del Lazio martedì sera ed immediatamente spedita ai GGCC cheidendo un incontro chiarificatore (nel corso del quale si affrontreranno poi anche altri argomenti di rilevanza per la categoria).
Quella per il Ministero, nel quale si espone anche una posizione a lungo termine, in generale nei confronti del concetto di certificazione, dovrà prima essere sottoposta al controllo di un amministrativista, perché, credo, occorra una "forma" di un certo tipo; si è deciso inoltre che questa seconda nota venga preventivamente presentata anche al CNG auspicando un appoggio da parte dello stesso.
Questo è quanto riferitoci dal collega.
Appena il documento verrà ufficializzato dall'Ordine Lazio lo linkerò sul Geoforum.
Posso comunque già anticiparvi che è fatto bene e che raccoglie le istanze di liberi professionisti