Caro Giuliano, grazie per l’intervento che in parte mi tranquillizza. Dico in parte perché ormai sono anni che si ripete sempre la stessa cosa e i punti cardini del problema rimangono, anzi sono peggiorati dalle leggi primarie fino alle ultime circolari.

Diverse volte ho ironizzato sull’attività dell’Ordine (vedi l’epopea dell’esercito di francesciello) proprio perché da semplice iscritto vedo che l’ordine non ha una linea CHIARA E UNIVOCA sul problema. Un ordine di professionisti tutela in primis i professionisti da ogni possibile minaccia. Ma qui il problema viene dall’interno della stessa categoria in quanto L’ORDINE NULLA HA FATTO CONTRO LA CIRCOLARE CHE RIPORTI E NULLA HA FATTO QUANDO LE STESSE COSE SONO STATE RIPROPOSTE NELLE NTC.

Pertanto, ti chiedo perché dobbiamo continuare a credere nella Vostra Buona Fede e sulla bontà delle Vostre azioni? (n.b. parlo al plurale)

VISTO IL FALLIMENTO (per non dire altro) delle azione poste in essere dal CNG perché si sottopongono alle stesse persone i documenti che avete prodotti?

PER AMOR DELLA CATEGORIA E PER IL NOSTRO LAVORO, IO E CREDO ANCHE GLI ALTRI SIAMO DISPOSTI A STARCENE BUONI, ZITTI,……..SOLO SE DAL DOCUMENTO EMERGE CHIARAMENTE LA VOLONTÀ DI RISOLVERE IL PROBLEMA E CHE SI VUOLE TUTELARE IL PROFESSIONISTA, SENZA MEDIAZIONI.
NON SI PUÒ CERCARE DI SALVARE CAPRA E CAVOLI. LA GEOLOGIA È BELLA PROPRIO PERCHÉ HA DELLE SUE PECULIARITÀ E NON PUÒ ESSERE BARATTATA CON L’INGORDIGIA DI QUALCUNO.

Mi rendo conto che nel nostro interno oggi siamo come i due asinelli legati ad una fune che tirano uno contro l’altro per andare a mangiare il mucchio di fieno, ma questo non giustifica di sopprimere un asinello per permettere all’altro asinello di avvinarsi al fieno. Tanto il cavallo è sempre più scaltro (chi vuol capire, capisce!)

Ti saluto con stima e non farne un fatto personale.

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 01/12/2009 18:55.