Caro Giuliano, io capisco il tuo punto di vista e capisco anche in quest'ottica quanto state facendo come ordini regionali.
Se in qualche caso specifico questo documento è utile, visto le posizioni di qualche ufficio del genio, in altri rischia di fare enormi danni.
Immagina un funzionario che fino ad oggi non rifiuta le prove eseguite da geologi, leggendo il comunicato postato da Antonio a mio avviso potrebbe suonargli qualche campanello.
Quindi potrebbe andare a leggersi la legge e nella confusione generale (che poi noi sappiamo così non è), magari imporre prove certificate, capirai poi le nostre lamentele se come dici tu non possiamo imporre nulla.
Termino dicendo che a mio avviso bastava fare i richiami di legge come li faceva la bozza originaria, che per semplici logiche di aggregazione è stata devastata.
Il risultato Giuliano è quello che leggiamo qui, un documento a mio avviso molto rischioso, poco propositivo e sopratutto poco coraggioso.
Intendiamoci, e su questo qui tutti credo siamo d'accordo, idee e interpretazioni a parte ancora un plauso a te che dai sempre un contributo fondamentale nel forum.