Originariamente inviato da: nevio
Mi sembra strano come gli OO.RR. ed il C.N.G. non abbiano già provveduto a protestare energicamente e ad interpellare la base per proporre immediatamente un ricorso al T.A.R. ed al C.D.S., se necessario !!!

Non deve sembrarti strano se nessuno dei ns rappresentanti non ha mai protestato, se non in modo tardivo con un ridicolo ricorso al TAR e solo dopo l'approvazione delle NTC del 2008.
Infatti uno dei maggiori rappresentanti delle associazioni dei laboratori, che ha sottoscritto il documento precedentemente linkato da Iachetta, è anche consigliere del CNG (vedi Donatella Pingitore). Qualcuno l'avrà pur votata ?
Quindi come si dice dalle mie parti: "Con questi pastori si deve fare il presepe". Purtroppo.
Ci dobbiamo rendere conto che molti consiglieri degli OORR e del CNG attuali non possono rappresentare gli interessi dei liberi professionisti perchè non svolgono affatto solo la libera professione. Infatti o sono pubblici dipendenti o sono proprietari di imprese o sono professori universitari o di scuole medie e superiori. Questa mi pare che è la situazione. Purtroppo. A breve ci saranno nuove elezioni per il CNG spetta a noi (iscritti e votanti) dare il giusto indirizzo. Ci riusciremo ?