Non vorrei alimentare la discussione, ma così per amor di precisione:

1) la discussione su prove certificate non è mai stata abbondanata dagli OORR ed è divenuta di stretta attualità dopo l'entrata in vigore delle NTC. Nella prima riunione degli OORR dopo le elezioni (5/11) è stato l'argomento principale, praticamente l'unico, ed in quella sede è stato deciso di attualizzare tutto il lavoro già fatto precedentemente e di approntare un documento.
La stesura di una bozza di documento è avvenuta nella successiva riunione delle commissioni interordini sulle NTC e quindi portata alla discussione ed approvazione a Catania il 26/11.
In quella sede si è deciso di sottoporre il tutto ad un legale per evitare il più possibile errori formali ed essere il meno attaccabili possibile.

2) del documento da te citato si è parlato sia il 5 che il 6 alla riunione CNG OORR. Tutti gli OORR erano presenti e ognuno credo si sia fatto le sue opinioni. Quindi, dato che non mi sembra che ci sia tra gli OORR la benchè minima sudditanza nei confronti del CNG, anzi, se non sono state fatte richieste di dimissioni, vorrà dire che le valutazioni fatte hanno portato a questa conclusione.

Saluti.
Giuliano