|
0 membri (),
2,529
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2009
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2009
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
è CHI ci rappresenta CHE DEVE intraprendere le opportune iniziative!! Altrimenti dovrà essere la BASE a sfiduciare questi nostri rappresentanti e a coalizzarsi ed attivarsi autonomamente.
E' in gioco il futuro della nostra professione.
sfiduciare ? e perchè ?? basterebbe denunciare il tutto alle Procure della Repubblica competenti per territorio per violazione dell'art. 9 della L. 112/63, chiedendone lo scioglimento dei consigli ai sensi dell'art. 11 della stessa legge. Fatto questo le Procure segnalano la cosa agli uffici competenti del Ministro di Giustizia che "esercita l'alta vigilanza sull'Ordine nazionale dei geologi." (art. 13, L. 112/63). E di là cominciano le danze... Ma credo che i vari consigli si stiano già muovendo in tal senso
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
OP
Member
Ma dove sono i nostri rappresentanti? Sono scomparsi tutti …………………………….. dal forum. L’amico sandrolas ha fatto delle affermazioni che io non ho capito e, pertanto, gli ho chiesto delle delucidazioni………………………... Anche l’amico Antonio Meneghini non si è fatto più sentire. Ha ragione il nostro amico neworder ad affermare che non c’è un secondo documento. Antonio si è fatto ammaliare dalle………………… L’amico Giuliani è alla prese con un documento che non abbiamo capito cosa contenga. Ecc. ……………… è solo fumo o casa? o continuano a fare un corso di bon ton? … già stanno facendo il corso di ginnastica posturale
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
vi leggo e vi seguo nei vari 3d dall'inizio tanti auguri ma non sperate forse al vostro entusiasmo seguira una grande delusione e penso che qualcuno se ne sia già reso conto passata la prima giusta inc.... e tornato a fare una analisi serena della situazione non credo esistano molte vie di uscita
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Forse, mi sono espresso male! Intendevo: POSIZIONI posturali rispetto.............
|
|
|
|
|
Member
|
Member
vi leggo e vi seguo nei vari 3d dall'inizio tanti auguri ma non sperate forse al vostro entusiasmo seguira una grande delusione e penso che qualcuno se ne sia già reso conto passata la prima giusta inc.... e tornato a fare una analisi serena della situazione non credo esistano molte vie di uscita dicono che un libro possa aprire la mente....e mettere in moto grandi azioni da "Felici pochi e infelici molti" tratto da "Il mondo salvato dai ragazzini" (1968) di Elsa Morante. nota: I.M. = infelici molti F.P. = felici pochi I.T. = infelici tutti Ah, Dottori Dottori ! alla vostra età ! Ma perchè, perchè, ma PERCHE' signori Dottori I.M. dell'universo con tutto che vi addottorate e vi baccalaureate e vi improfessorate nelle Università e la storia e la geografia studiate viaggiate vi scafate, le macchine fabbricate sviscerate la scienza inventate l'atomica e il volo lunare però questa primaria lezione dell'esperienza ancora non la volete imparare ? CON GLI F.P. NON CE LA POTRETE MAI SPUNTARE. Quelli conoscono il volo da prima assai dell'aviazione conoscono la medicina che guarisce tutti i mali da prima assai delle penicillina quelli sanno la risurrezione dei morti ! Non illudetevi di poterli eliminare. Magari vi credete d'averli mangiati quando invece sul più bello del vostro banchetto rieccoli che tornano a zompare sui vostri piatti. Quelli sono incredibili inconcepibili inamissibili sono tutti matti. E non cullatevi nella speranza di poterli RIEDUCARE indi paternamente legittimare. Un tale povero ebreo che con voi Signori I.M. non ha niente a che fare ha detto che certi bastardi sono il sale della terra. Se voi, signori, liquidate l'amaro del sale, lo sciapo del nostro alimento con che lo potremo sanare ? Senza sale, la vita non campa ! Questo piccolo insegnamento dovreste mettervelo a memoria perchè sarebbe invero uno sbaglio madornale la vostra pretesa di guidare la Storia senza conoscere almeno qualche primario elemento di storia naturale ! Lasciamo andare. ma a parte l'effetto scientifico suicidomicidiale da imputare alla vostra ignoranza, quale sarebbe in sostanza l'ideale specifico della vostra paterna speranza ? TUTTI MARCIARE UNITI SOTTO LA SIGLA I.T. VERSO L'ESTREMO DI' E LI' COMPATTI E ISTUPIDITI CREPARE. Ottimo affare ! Così sarebbe questo lo slogan sensazionale della vostra lungimiranza ?! Vi pare questo, a voi, l'obiettivo finale del grande collettivo mondiale ?! il fiore superlativo della produzione sociale ?! Signori, qui c'è un equivoco.
Meno male pero' che certe parabole sono fuori del vostro tiro. Invano o padri I.M. voi calcolate la mira. Siccome per la nostra chimica il sale non si può sciapare, così quei ragazzi F.P. non si possono intrappolare. Evviva !....e non si dica che i geologi sono professionisti terra terra !
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mmmm!!! saimo alle solite reazioni emozionali volevo solo che ci fosse un poco di realismo facciamo un sunto della situazione siamo divisi molti di noi sono anche imprenditori alcuni di noi sono certificati nessuno di noi ha peso non siamo in nessun tavolo nessuno di noi ha voce in capitolo al consiglio superiore LLPP nessuno di noi viene consultato anche se la Ns professione ha grande importanza perchè "rompiamo i c..." il nostro peso è così grande che un ing funzionario di una qualsiasi sede del Genio Civile è in grado di bloccare la nostra attività molti di noi vivono sulla piccola imprenditoria e non hanno mezzi per difendersi si fanno tante chiacchere "anche interessanti" ma più che inc... non vedo anche perchè non siamo appoggiati a livello isituzionale non basta la passione e l'entusiasmo per navigare nel mare procelloso che è diventato il nostro paese
trai tu le conclusioni ma non postare un'altra poesia eperchè non devi sfottere me ma qualcun altro ciao michele
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
L’amico sandrolas ha fatto delle affermazioni che io non ho capito e, pertanto, gli ho chiesto delle delucidazioni………………………...
Presente: dica.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
trai tu le conclusioni ma non postare un'altra poesia eperchè non devi sfottere me ma qualcun altro ciao michele
certo che siamo una categoria strana, dotati di code di paglia a prescindere  ti posso assicurare che non era rivolta a te la cosa e che non era uno sfottò ma un monito rivolto a chi sotto-terra vuole portare la professione del geologo
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2006
....forse i tuoi modi di esprimerti sono poco gradevoli? Ci hai pensato o te lo dobbiamo far notare?
Rita Lalla
"Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza." (G.C. Lichtenberg)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|