Certo che è veramente sconsolante e deprimente attendere informazioni che non arrivano mai.
Per fortuna che ci siete voi in questo ed in altri post che dite qualcosa, altrimenti sarebbe il deserto.
E' bello sapere che gli OORR si riuniscono, si impegnano ad elaborare dei documenti, che poi siano o meno aggressivi non importa, insomma che fanno qualcosa. E' meno bello sapere che il tuo ordine non ti comunica, in via ufficiale, ma va bene anche ufficiosa, niente di niente.
Una notizia qualunque, qualcosa. A gennaio quando si paga la quota d'iscrizione aumentate di 5 €, ma mandate qualche mail!!

Comunque, leggendo i vari post, personalmente ho l'impressione che ci sia una forma piramidale della categoria. Pare che ci sia la base, la massa di gente che legge i post e che continua a svolgere la professione appellandosi ai più disparati Santi del paradiso, alcuni colleghi che propongono e fanno qualcosa (mi viene da dire per tutti, e per tutti dico grazie), gli OORR che si stanno impegnando, ed il CNG. Si ha la sensazione che il CNG sia l'organo supremo munito di scettro che ha il diritto di vita e di morte sui suoi sudditi.
Sembra che gli OORR vadano agli incontri a chiedere al CNG di poter fare qualcosina, ma non troppo. Il CNG ascolta sornione.
Scusate lo sfogo...ma qualcuno mi tolga il pensiero se è sbagliato.
Spero si giunga ad una soluzione per tutti, dalla base alla punta della piramide, perchè qua gli interessi sono diversi tra gli uni e gli altri, e non si dica che non è così.

http://www.geologi.it/convegni/NTC_Aspetti_innovativi_e_prospettive.pdf

Quote:
Quindi, dato che non mi sembra che ci sia tra gli OORR la benchè minima sudditanza nei confronti del CNG, anzi, se non sono state fatte richieste di dimissioni, vorrà dire che le valutazioni fatte hanno portato a questa conclusione.

Come fai Giuliano a sostenere questo? Vi siete già scordati il documento di Ottobre? Ma tutti i colleghi che fanno parte di consigli regionali, che non posseggono laboratori certificati, quando hanno letto il documento come si sono sentiti? (Potete scrivere anche sotto mentite spoglie).

Sarebbe bello vedere un documento del tipo :
"Il ruolo dei Geologi nelle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni. Aspetti innovativi e prospettive." (evitimo battute amare), firmato dagli OORR, dal CNG, da tanti liberi professionisti....è una provocazione....ma non troppo!!