Adriano mi permetto:

Quote:
Ribadisco fino alla noia! Il problema delle indagini sono la certificazione di qualità che non possono venire dalle concessione ministeriale. Non sono i mezzi (in termini di quantità) a disposizione delle aziende che garantiscono la QUALITÀ. Noi sappiamo che ci sono diverse indagini dove è fondamentale l’operatore (ed il controllo delle operazioni svolte dallo stesso da parte di un responsabile esperto e preparato quale dovrebbe essere il geologo-tecnico) .

nei miei precedenti 2 post evidenziavo la necessità della professionalità geologico-tecnica al CSLLP(STC)al di là del problema circolari autorizzative e loro revisioni...

Quote:
Bisogna riportare le indagini nel solco delle leggi primarie. Ogni “forzatura” di tali leggi non può che danneggiarci

sottoscrivo

Quote:
Sempre sulla questione delle indagini, a mio modesto avviso, il problema è obbligare a fare veramente le indagini. Le indagini devono essere DOCUMENTATE

sottoscrivo e ribadisco: certificati di taratura e controllo periodico timbrati e e firmati da ente "autorizzato" richiesti obbligatoriamente dai geni civili in allegato agli elaborati. Ovvero: certificazione (non necessariamnete ministeriale)della singola indagine.