Quote:
... incredibile ... persino giudici e pubblici ministeri avallano e confermano la fondatezza del lavoro di Giampaolo Giuliani,

Ma cosa dice? Il progresso scientifico non è mai stato ottenuto dal lavoro di giudici o PM ma dal lavoro della comunità scientifica.
Non è questa categoria che può avallare o screditare la scientificità di un lavoro....non è mai stato così e quando qualche Tribunale lo ha fatto, in contrapposizione alla scienza, si era proprio nel periodo dell'inquisizione.
Non giriamo la frittata.
Poi in questo caso specifico si doveva solo stabilire se c'erano i presupposti di un reato per procurato allarme e non la validità scientifica degli studi di Giuliani.......sicuramente avrà giocato a favore di Giuliani la riconosciuta (anche dalla comunità scientifica) buonafede.

Fin quando la vicenda Giuliani è spinta da persone di cultura medio-bassa ciò non mi meraviglia più di tanto, quello che invece mi sorprende e mi spaventa è vedere laureati che senza aver capito un bel cavolo di niente di ciò che Giuliani afferma, nelle sue farneticanti esposizini (vedasi tutti i video in rete), con fiducia cieca, si affida alle sue previsioni.

Avvocato ho svolto diverse volte il ruolo di CTU e devo dire che nella categoria dei PM e degli avvocati pochi riescono ad afferrare le ragioni tecniche di uno studio che porta a determinate conclusioni....avete spesso una carenza scientifica di base paurosa, non ricordate nemmeno gli studi liceali....per ora io sono stato fortunato e ho anche conosciuto giudici scrupolosi che per decifrare, ai fini della causa, relazioni tecniche geologiche si sono procurati testi universitari geologici e con umiltà ed impegno si sono messi a studiare........... ma sentendo sempre più spesso avvocati come lei mi preoccupo.......lei ha mai preso in mano un testo scientifico?

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti