|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
a norma se non esiste il giunto devi fare la verifica strutturale di tutta la struttura ed in genere è molto difficile e non la adegui il miglioramento è solo per edifici esistenti non pubblici in cui dimostri che aumenti il coefficiente esistente ora a parte le complicanze strutturali se intervieni con il nuovo deve tutto esere adeguato (mi sembra) e di solito viene eseguito il giunto (hai ragione è brutto e segna sempre) per svicolare le due strutture. purtroppo non viene mai considerata l'aderenza di due fondazioni vicine di cui la più vecchia ha aging ed ha esaurito i cedimenti mentre la nuova se ne va per prati. molte volte poi vi è interazione per cui vecchie strutture con fondazioni al limite si lesionano. è sufficiente? auguri
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
una domanda per mccoy l'uso di programmi di calcolo (fondazioni stabilità etc) prevede (mi sembra)che venga citata la licenza negli output. è vero? Nel capitolo 10 si parla però soltanto di programmi di calcolo strutturali: 10.2 ANALISI E VERIFICHE SVOLTE CON L’AUSILIO DI CODICI DI CALCOLO Qualora l’analisi strutturale e le relative verifiche siano condotte con l’ausilio di codici di calcolo automatico, il progettista dovrà controllare l’affidabilità dei codici utilizzati e verificare l’attendibilità dei risultati ottenuti, curando nel contempo che la presentazione dei risultati stessi sia tale da garantirne la leggibilità, la corretta interpretazione e la riproducibilità. In particolare nella Relazione di calcolo si devono fornire le seguenti indicazioni:
... Origine e Caratteristiche dei Codici di Calcolo Occorre indicare con precisione l’origine e le caratteristiche dei codici di calcolo utilizzati riportando titolo, autore, produttore, eventuale distributore, versione, estremi della licenza d’uso o di altra forma di autorizzazione all’uso.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti