|
|
Iscritto: Jan 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2009
Ho dovuto aspettare il Natale per capire che la Laurea che ho conseguito con sacrifici e studio non è valsa a un cavolo! Non ho nè conoscenze nè raccomandazioni, altri a 33 anni già riposano nella pace del Signore, mentre io sono ancora qui a buttare il sangue per fare anche una semplice relazione... mi sono scocciato di tutto e tutti... che lavoro di merda ho scelto, questo è soprattutto un consiglio ai nuovi laureati e laureandi...CAMBIATE MESTIERE!!!!!!!!!!!!!!Anche sti forum del cavolo non valgono a niente (ne ho mandate di domande...uffff).
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Celtico sono con te io mi sto per laureare e ho capito anche io di aver perso solo tempo, cmq non è prorprio buttata nel cesso oggi come oggi per qualsiasi lavoro serve una laurea visto che si può dire che è diventata il diploma del 2000. in bocca al lupo celtico se ti può consolare io sono più di 3 mesi che non dormo la notte per questo fatto, visto che per laurearmi ho dovuto fare tnt sacrifici economici e personali arrivando quasi all'esaurimento nervoso
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
celtico guarda che il forum non è l'ufficio di collocamento tutti abbiamo sofferto e ci siamo fatti il mazzo o hai pazienza e aspetti l'occasione magari dandoti da fare o (con quell'atteggiamento da depresso non vai lontano) lasci. per cosa poi non si sa!!!
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2009
Junior Member
|
Junior Member
celtico guarda che il forum non è l'ufficio di collocamento tutti abbiamo sofferto e ci siamo fatti il mazzo o hai pazienza e aspetti l'occasione magari dandoti da fare o (con quell'atteggiamento da depresso non vai lontano) lasci. per cosa poi non si sa!!! quoto in pieno io mi sono laureato a maggio,passato l'esame di stato sessione di Novembre(facendomi il mazzo) e ora proseguo la collaborazione con lo studio dove ho fatto pratica,(cercando di imparare il più possibile) ma soprattutto mi rimbocco le maniche e inizio a cercare di crearmi il mio spazio,attraverso l'iscrizione all'ordine e tutto il resto. io non credo di aver buttato i miei studi,certo sarà dura camminare da soli, ma sento che la mia strada è questa. bisogna crederci. e io ci credo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ottimo l'atteggiamento meno buono quello di chi ti ha permesso di fare l'esame di ammissione così presto. comunque vedo che hai capito come gira la ruota e sudando un poco di sangue vedrai che migliorerai con l'esperienza e la tenacia auguri
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Ciao Celtico, Complimenti per il linguaggio .... da vero professionista !
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
mi sono spiegato male..era da più di due anni che seguivo i lavori e collaboravo con questo studio...già da molto prima di laurearmi. per questo ho passato l'esame di stato al volo... grazie per gli auguri... ora viene il bello.
Ultima modifica di gabri; 29/12/2009 12:49.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
La compagnia degli scontenti fà facili proseliti, sicuramente per la maggior parte dei geologi è dura, e forse per alcuni non si concretizzerà mai un'opportunità di lavoro direttamente collegata agli studi, ma questo vale per molte professioni e non solo per i geologi. Forza ragazzi guardatevi attorno non fatevi soffovare dalla rabbia che annebbia le vostyre capacità.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
capisco l'amarezza,lo stato d'animo e la sfiducia di Celtico. Dopo anni di apprendistato e di duro lavoro mi ritrovo a condividere uno studio tecnico con un collega che conosce la geologia come io conosco l'arabo.Eppure lui lavora, scopiazzando qui e là,chiedendomi pareri a gratis e per ogni relazione geologica e geotecnica chiede 150 -200 euro,a volte anche 300.Così io lo osservo sfornare relazioni una dopo l'altra, mentre io devo arrancare,forse perchè sono caro. Ciononostante io continuo per la mia strada, e come dice gabri ''sarà dura,ma sento che la mia strada è questa e bisogna crederci. E io ci credo.'' Buon Anno Nuovo a tutti i colleghi e auguri soprattutto a Celtico. lhyn
|
|
|
|
|
Member
|
Member
cose da pazzi gli hai chiesto se è assicurato il morto di fame del tuo collega aspettalo alla prima grana ed ora con la nnuova normativa cosa scrive "poesie"
|
|
|
Link Copiato negli Appunti