Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,630 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 10 1 2 3 4 9 10
Iscritto: Jul 2009
7
Member
Member
7
Originariamente inviato da: michelec
ottimo l'atteggiamento meno buono quello di chi ti ha permesso di fare l'esame di ammissione così presto.

scusa michelec, sbaglio o è la legge che lo permette!!!

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
la legge lo permette ma il buon senso lo sconsiglia
come passato commissario in più tornate dal 95 ho avuto conferma di questa posizione (peraltro assunta da molti commissari e confermata nel colloquio).
nulla toglie che per posizioni come quella di gabri ci si renda conto della buona esperienza e si riveda la posizione
l'esame di stato abilita alla professione con tutti gli annessi e connessi ed è per me importante che chi accede abbia un minimo di esperienza (con tutti i distinguo e la non generalizzazione che serve)

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
7
Member
Member
7
madLa selezione si fa all'esame di stato. mad
In certi casi non basta avere due o tre anni di praticantato presso uno studio tecnico, infatti si corre il rischio di non imparare nulla, ma di essere costretti a farlo per forza al fine di accedere a fare l'esame come capita per molti laureati in giurisprudenza, che magari durante i due anni di tirocinio prendono solo le telefonate.

Iscritto: Feb 2009
4
Member
Member
4
Iscritto: Feb 2009
QUANTO ?!!!! 150- 200 € EGIDIO MI DAI IL PERMESSO DI DIRE QUALCHE BRUTTA PAROLA?

Per aspera ad astra

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
grandissimo post quello di celtico.

Una dedica poetica a tutti quei geologi che almeno una volta nella loro vita professionale hanno fatto la riflessione di celtico, credo sia pertinente..

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
M
Member
Member
M
tanto di cappello!!!
auguri anche se difficilmente siamo d'accordo, la tua napoletaneità ti fa perdonare tutto siete troppo forti

michele conti
Iscritto: Aug 2006
S
Member
Member
S
Iscritto: Aug 2006
Gentilissimo Celtico,
ti trovo depresso, un segnale sono le parole con cui ti esprimi,
un po' pesanti e non a tutti gradite. Personalmente posso dirti che ti hanno dato la laurea, non la pensione, sei tu che devi cercarla di farla fruttare nel migliore dei modi. Io con la mia laurea (ormai sono vecchiotto) ho fatto studiare due figli con la moglie casalinga, non sono ricco ma mi accontento. Ricorda che noi siamo entrati in gara solo nel 1993 e prima c'era veramente da sgomitare. Voglio concludere dicendo solo una cosa a coloro che svendono le relazioni a 150 Euro, se succede qualcosa (e a volte succede) un qualsiasi avvocato per un udienza prende minimo il doppio e nessuno ti assicura che ti salvi se hai commessi errori o hai messo qualche virgola sbagliata o qualche parola di piu' o di meno. Non so se l'avete capita ma noi geologi siamo il punto debole della progettazione; non si cita piu' il Direttore dei lavori ne' il calcolatore (in quest'ultimo caso sarebbe come fare a scacchi contro il computer che ha fatto il calcolo) si cita direttamente il geologo per fargli pagare i danni. Dobbiamo essere piu' compatti e cercare di superare l'avvilimento con dignità a costo di fare qualche altra cosa per riuscire a sopravvivere. Questa è la mia opinine, tenete presente che sono anziano e tanto capisco.
Saluti a tutti da SPIRIFER

M
Member
Member
M
concordo con Spirifer
una collega si è lagnata un poco per la brutalità della risposta riguardo all'ufficio di collegamento ma peggiore era la frase che il forum o geologi.it non gli fosse servito e che volesse buttare la llaurea nel cesso (ma siamo matti è costata soldi "non nostri" e fatica)
a parte il caso personale di celtico che posso anche comprendere penso sia naturale che se si può dare una mano la si da volentieri ma a volte non è possibile

michele conti
Iscritto: Jun 2006
C
Member
Member
C
Iscritto: Jun 2006
Fortuna che c'è qualcuno che riesce a rinfrancarti...grazie Spirifer

Siamo Scienziati no..."Tecnici" !!

Cesare Bisiccia
M
Member
Member
M
scusami cesare ma non siamo la società del mutuo soccorso o le madri di Calcutta siamo colleghi che discutono a volte animatamente di lavoro e ricerca vedere un collega che da colpa agli altri ed anche al forum (mica si paga l'iscrizione) del proprio disagio mi fa un poco inc..

michele conti
Pagina 2 di 10 1 2 3 4 9 10

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico