|
0 membri (),
918
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Per McCoy 10 lavori al mese li fai con copia incolla? Non devi dedicare un pò di tempo alla ricerca dei lavori, ai contatti con i clienti, a farti pagare?
Beh, ma mi sembra di avere specificato: "studio associato" 
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Però, a parte i discorsi negativi, sarebbe bello se tu o altri riuscite a proporre qualcosa che possa funzionare. ebbè, chi si prende gli onori deve prendersi anche gli oneri, caro Mccoy. Suvvia, vogliamo far lavorare un po' le brillanti menti rappresentanti di ben 20 consigli regionali più di quelle eccelse del consiglio nazionale ?? eppure si dice che "l'unione fa la forza", daltronde vedo molta forza nella lotta contro i rinnovati regolamenti EPAP quindi significa che la materia grigia non manca. Prendendo a prestito gli auguri di buon 2010 dell'incommensurabile dott. geol. cons. admin Egidio Grasso,: "L'anno vecchio si conclude con l'eclissi lunare, l'anno nuovo comincia con le stelle cadenti ...... sarà un buon segno ???? " .....speriamo solo che non ci cadano sulla testa perchè in quel caso, se qualche volpacchiotto (e qualche sciacallo) non lo ha ancora capito, interesseranno le teste di tutti, nessuno escluso, anche di chi pensa di essersi messo la scolapasta di acciaio in testa.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2009
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2009
Cascone, forse non mi sono spiegato bene! per 1.300,00 ti fanno anche le relazioni. Questo non è un problema per i Padovani che si sono ora inseriti nel nostro piccolo mercato. Esisteva anche prima, prima ancora quando ero studente ed andavo a "smazzare a gratis (grande onore e la fila per sostituirmi)" per il Bison monocanale di qualche professore universitario; c'era sempre qualcuno che per miseria o controllo del mercato sparava a "0". Per non parlare di quelli che facevano pagare solo le prove e non la relazione tra cui alcuni sovrani nel nostro ordine regionale fino a poco fà. Quindi occorre maggiore controllo e tutela a livello ordinativo nazionale. La Deontologia prof. non fà parte dei nostri studi come purtroppo per altri professio- nisti. Occorrono leggi e controlli da Enti preposti che già ora esistono, non bisogna inventarne altri, occorre che funzionino questi
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
OP
Member
d'accordo quante mazzate con l'indistruttibile Bison
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
O ragazzi ma non vendiamo mica prosciutto!!!!!!
C'è un tariffario a percentuale!!!!
valutate il prezzo a tariffario e poi specificate lo sconto che applicate. 40%? 60%? 80%? scrivetelo sul preventivo così farete raggionare il committente e raggionerete voi su quanto ci caliamo le brache!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
giustissimo ma il tariffario minimo Bersani ce lo ha tagliato possimo però usarlo come riferimento dato che è ancora adottato da molte PA come base di valutazione applichiamolo in modo esatto però
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
dobbiamo usarlo per riferimento perchè almeno vediamo quale è il valore del lavoro.
ed a forza di applicare lo sconto del 50 - 60 percento ci renderemo conto di quante responsabilità ci prendiamo e di quanto potremmo guadagnare.
se vendiamo al kg il lavoro perdiamo il contatto con l'effettivo valore.
se un palazzo a tre piani vale 1000 euro, una villetta singola quanto vale? un garage?
ho perso ultimamente un lavoro per il quale ho chiesto 2500 Euro più le prove (si tratta di due Ville) è stato aggiudicato a mille euro comprese le prove.
L'architetto però si è reso conto che io ho applicato uno sconto sostanzioso sul valore nominale del lavoro ed che il collega lavora da peracottaro per due lire. Magra consolazione ma si dice si chiude una porta e si apre un portone, no?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
esempio tipico, poi quelle bestie furbette (ma non molto) vengono giudicate dai progettisti ed evitate come la peste, in genere non sono assicurati e vanno incontro a sicure grane. di solito ti richiamano per mettre a posto le cavolate dell'altro e qui devi bastonare. comunque il professionista apprezzato è quello che fa stare tranquillo il progettista e gli risolve i problemi dandogli suggerimenti tecnici e metodi di approccio ai problemi (tipo scelta del sostegno) vedo comunque con piacere che tutto il mondo è paese
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Sì, sono d'accordo che l'unica strategia anti-ribasso è quella di parlare con il progettista ed evitare di svendere il lavoro, c'è sempre una parte di progettisti che apprezza il lavoro ben fatto.
Ragionandoci a volte si può ottenere qualcosa, il problema è che l'esperienza pregressa per i tecnici conta moltissimo, se uno non ha avuto problemi fino ad allora con indagini geologiche scadenti si culla nella ignorante e beata illusione che sarà sempre così.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
Sì, sono d'accordo che l'unica strategia anti-ribasso è quella di parlare con il progettista ed evitare di svendere il lavoro, c'è sempre una parte di progettisti che apprezza il lavoro ben fatto.
Ragionandoci a volte si può ottenere qualcosa, il problema è che l'esperienza pregressa per i tecnici conta moltissimo, se uno non ha avuto problemi fino ad allora con indagini geologiche scadenti si culla nella ignorante e beata illusione che sarà sempre così. Scusate l'intromissione ma almeno per la mia esperienza il committente del lavoro quasi sempre sono il geometra o l'architetto di turno i quali prendono il lavoro a un prezzo preconcordato con il cliente per cui se ne infischiano della qualità e l'incarico lo danno al miglior offerente!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|