Gentilissimo Celtico,
ti trovo depresso, un segnale sono le parole con cui ti esprimi,
un po' pesanti e non a tutti gradite. Personalmente posso dirti che ti hanno dato la laurea, non la pensione, sei tu che devi cercarla di farla fruttare nel migliore dei modi. Io con la mia laurea (ormai sono vecchiotto) ho fatto studiare due figli con la moglie casalinga, non sono ricco ma mi accontento. Ricorda che noi siamo entrati in gara solo nel 1993 e prima c'era veramente da sgomitare. Voglio concludere dicendo solo una cosa a coloro che svendono le relazioni a 150 Euro, se succede qualcosa (e a volte succede) un qualsiasi avvocato per un udienza prende minimo il doppio e nessuno ti assicura che ti salvi se hai commessi errori o hai messo qualche virgola sbagliata o qualche parola di piu' o di meno. Non so se l'avete capita ma noi geologi siamo il punto debole della progettazione; non si cita piu' il Direttore dei lavori ne' il calcolatore (in quest'ultimo caso sarebbe come fare a scacchi contro il computer che ha fatto il calcolo) si cita direttamente il geologo per fargli pagare i danni. Dobbiamo essere piu' compatti e cercare di superare l'avvilimento con dignità a costo di fare qualche altra cosa per riuscire a sopravvivere. Questa è la mia opinine, tenete presente che sono anziano e tanto capisco.
Saluti a tutti da SPIRIFER