Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,630 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 10 1 2 3 4 5 9 10
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: May 2006
Quote:
Ho dovuto aspettare il Natale per capire che la Laurea che ho conseguito con sacrifici e studio non è valsa a un cavolo!
Non ho nè conoscenze nè raccomandazioni, altri a 33 anni già riposano nella pace del Signore, mentre io sono ancora qui a buttare il sangue per fare anche una semplice relazione... mi sono scocciato di tutto e tutti... che lavoro di merda ho scelto, questo è soprattutto un consiglio ai nuovi laureati e laureandi...CAMBIATE MESTIERE!!!!!!!!!!!!!!Anche sti forum del cavolo non valgono a niente (ne ho mandate di domande...uffff).

È proprio vero che nei periodi di festa si acutizzano i problemi e la rabbia di tutti i giorni viene fuori. Se ti può consolare conosco molte persone che hanno gettato la spugna e non per loro demerito.

Cmq, ritieniti fortunato perché gli altri a 33 anni “RIPOSANO NELLA PACE DEL SIGNORE” (scherzo)

Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
Quoto Michelec, Spirifer e soprattutto Egidio.
Con tutta la comprensione per Celtico, non posso accettare che ci si esprima in quel modo, soprattutto con quel linguaggio. Le difficoltà nell'inserimento lavorativo c'erano in passato, ci sono e ci saranno sempre, non solo per il Geologo.
Non sappiamo nulla del Celtico:
che esperienza ha?
di che cosa si occupa o intenda occuparsi?
a cosa aspira?
così come ha urlato il suo disagio non otterrà mai nulla!
Tutti noi siamo chiamati ad affrontare diversi problemi per lavorare e per fortuna non stiamo a lamentarci dalla mattina alla sera come fanno tanti altri colleghi che aspettano che i contatti, le consulenze, gli incarichi piovano dal cielo! Ognuno ha la propria storia, se tutti volessimo raccontarci in questo forum (soprattutto nel male) di sicuro non basterebbero milioni di post. In quasi 9 anni di professione potrei consumare litri e litri di inchiostro! Saluti!
P.S.
Dimenticavo avrei bisogno di un collaboratore, peccato che non siamo corregionali!

Ultima modifica di Galileo; 05/01/2010 19:10.

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Iscritto: Jan 2010
F
Junior Member
Junior Member
F
Iscritto: Jan 2010
Ciao a tutti!mi sono iscritta in questo forum proprio oggi e volevo lasciare un commento al post di Celtico.
Sono laureata da un anno e le prospettive lavorative mi sembrano veramente grigie. E' vero che questo discorso si può estendere a tutte le professioni però penso che sia normale sentirsi un pò delusi dopo tanti sacrifici...anche se la cosa giusta è non mollare, continuare a cercare e nel mentre fare tanta esperienza!

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
"anche se la cosa giusta è non mollare, continuare a cercare e nel mentre fare tanta esperienza!"
mi sembra tu abbia capito bene, dopo tanti sacrifici e soldi spesi non mi sembra il caso, cerca di fare esperienza di imparare e di trovare una tua nicchia
auguri

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Apr 2000
D
Member
Member
D
Iscritto: Apr 2000
Quote:
Ciao Celtico,
Complimenti per il linguaggio .... da vero professionista !

Conosco "professionisti" che fanno e dicono di peggio.

Mi associo allo sfogo di Celtico che non sarà magari produttivo ma alla fine esprime una sacrosanta difficoltà.
Ma evviva il prosciutto davanti agli occhi!!!!

--- DM --- 0/50 crediti

Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
Vorrei dire una cosa a Celtico
Caro celtico, io tra una settimana mi laureo e aime ho scoperto purtroppo troppo tardi che intraprendere questa professione è davvero difficile sopratutto per me che sn del sud, però sn contetno lo stesso di essermi laureato anche se alla fine finiro a fare l'operaio o altro, io provengo da una famiglia molto umile mio padre e artigiano e non ha nemmeno la 5 elementare lo stesso mia madre quindi capisci che per me è già un grande traguardo essere riuscito a laurearmi senza l'aiuto di nessuno ma solo con le mie forze, grazie all'università ho corretto molti miei difetti come la timidezza, ho imparato a ragionare cosa che prima non facevo e alla fine questa laurea la voglio prendere come una lezione di vita. Lo so è un'amara consolazione ma quando mi sn iscritto nessuno mi aveva detto lascia stare qst facoltà perchè che ne potevano capire i miei genitori. Non ti nascondo che un pò di amarezza c'è, però non dimentichero mai quando i compagni mi chiamavano per spiegargli delle cose che nessuno aveva capito e ti parlo di persone che avevano papà e mamma laureati. Sebbene lo sconforto mi assale anche perchè la crisi si sta facendo sentire anche per mio padre e quindi probabilmente a breve dovrò trovare un qualunque lavoro per aiutare i miei genitori alla fine sono fiero di me stesso comunque
saluti Celtico

M
Member
Member
M
bella lezione per tanti di noi

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
G
Member
Member
G
Grande geodc!
Ma cmq non è così nera di come la vogliono dipingere!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Iscritto: Apr 2007
F
Member
Member
F
Iscritto: Apr 2007
Grande geodc!!!
Vedrai che il tuo impegno verrà premiato....a fatica ma si riesce a trovare ciò per cui si ha studiato (anche se è 4 anni che vado avanti a rinnovi e contrattucci a progetto almeno faccio la geologa! grin)
Tanti auguri al nuovo geologo!
Ciao smile

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata"
Albert Einsten
G
Member
*
Member
*
G
Grazie per gli auguri, ma purtroppo Fusolina non sò se farò mai il geologo sia per la situazione personale e quella lavorativa qui a sud e sopratutto nella mia zona, spero di trovare qualcosa più o meno attinente anche se non prettamento geologico o fare qualche corso di formazione (con un pò di sacrifici) che mi faccia specializzare in qualcosa di più spendibile nel mondo del lavoro
e intendo anche qualcosa che non centra con la geologia. purtroppo.
ciao e grazie a tutti

Pagina 3 di 10 1 2 3 4 5 9 10

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40