|
0 membri (),
2,513
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
svegliamoci, ma per bene.
queste sono solo chiacchiere e ... distintivo, solo chiacchiere e distintivo!!!!
Incontriamoci, diamoci un appuntamento fisico e non ... virtuale, contiamoci guardandoci in faccia. andiamo a Roma ed un rappresentante porti le nostre rimostranze, e chieda cappuccino e paste per tutti!!!
ma Adriano, secondo te il CNG si dimette perchè lo hai scritto sul Forum? guarda cosa dice ed ha detto Egidio che del CNG fa parte, Questa (il Geoforum) non è la sede adatta per fare richieste e per parlare con il CNG.
Il legislatore (sempre che esista questa mitica figura!!!) legge il Forum?
Basta con le chiacchiere da bar. Organizziamoci o sfruttiamo organizzazioni già esistenti e riconosciute (SINGEOP) per far valere le nostre opinioni. Contiamoci e valutiamo il nostro peso "politico", solo così sapremo se le nostre idee che sembrano condivise sul Forum, rappresentino la maggioranza della categoria, o solo le idee di "quattro amici al Bar" ... quelli che volevano cambiare il mondo ... con le chiacchiere !
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
OP
Member
Caro Riccardo, il mio svegliamoci era riferito proprio a questo! Da anni che vado dicendo sempre le stesse cose e sinceramente mi sono scocciato. È dal 30/05/2005, data della mia prima lettera all’ordine, che paventavo le conseguenze delle NTC. In questi anni molte cose sono cambiate nell’NTC, ma alcuni punti sono rimasti fermi come nella prima stesura della legge. In un primo momento le NTC sono state presentate come la panace a tutti i mali della nostra categoria ed in molti si sono “bevuti la storiella” e ti garantisco che c’è ancora qualcuno, ovviamente in buona fede, che crede nella bontà di tale norma. Se a qust’ultimi aggiungi i colleghi fortemente interessati ti ritrovi con una percentuale di iscritti, se pur minima, che è disposta a proseguire il percorso disegnato dalle NTC. Io ho sempre sostenuto di agire tramite l’Ordine e di demandare allo stesso ogni azione. Ovviamente, oggi a sei mesi dall’applicazione della legge non è pensabile di affidare la salvaguardia dei nostri diritti ad un’istituzione passiva e che non si rende conto delle esigenze della maggioranza degli iscritti.
Non possiamo aspettare che le “ loro signorie” raggiungono un compromesso per tutelare chi non deve essere garantito dalla stessa istituzione. Noi siano la maggioranza e non possiamo assistere passivamente all’emanazione di alcuni documenti che confermano una linea contro la nostra volontà, contro le leggi primarie e contro la sopravvivenza dei singoli iscritti e della categoria. Il continuo “arroccamento” delle nostre istituzioni è una conferma alla volontà di non dialogare e di mantenere una linea politica anacronistica.
Detto questo, mi sta bene la tua proposta di incontrarci. Coinvolgiamo tutti e tutte le istituzioni già costituite. Ovviamente, tutti devono avere la stessa linea, senza se e senza ma! Pertanto, propongo (ovviamente è una proposta)solo i seguenti punti: 1)chiedere immediatamente la moratoria del paragrafo 6.2.2 delle NTC; 2)adoperarsi per richiedere le certificazioni di qualità delle indagini e che le stesse vengono documentate nella loro realizzazione e motivate nel piano di indagini predisposto dal geologo (è l’unico che conosce i litotipi del sottosuolo e, quindi, è l’unico che può scegliere le indagini più appropriate).
Bene, evitiamo pure le firme e diamoci un appuntamento a ROMA presso la sede dell’ORDINE (o sotto il palazzo) Scegliamo una data!
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 07/01/2010 11:02.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
IO CI SARO'.....sembra uno spot politico!!!
A riguardo l'art.59 del DPR 380/2001, Adriano, avevi ragione, quindi non capisco perchè gli organi preposti lo citano sempre, vedi modulistica per il GC.
Ritornando alla gita a Roma, dobbiamo prima individuare il professore vesuviano, per poi studiare una strategia per eliminarlo! Saluti!
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2009
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2009
Non ritengo che sia la strategia migliore, anche perchè la cosidetta gita a Roma a noi del Centro Nord costa tanto tempo e denaro; gli esiti poi... basta che questi non ci ricevano e siamo a capo. Ritengo più produttivo un contegno più politico e meno "sanscoulottiano". Così ci facciamo solo ridere dietro. Comunque parafrasando il Grande : "Ogni nostra azione è un grido di guerra contro l'imperialismo, è un appello vibrante all'unità dei geologi contro il grande nemico del genere umano: la casta...". Viva la rivoluzione!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ragazzi bisogna fissare una data e dare comunicazione al CNG e, qualora lo stesso CNG non ci riceve, alla prefettura per “occupare” la strada.
Ritengo che andare a Roma sia doveroso rispetto alla categoria che non vuol dire CNG. Poi possiamo ritenerci liberi per qualsiasi iniziativa e se questo dovesse procurare ulteriori “strappi” alla categoria è solo colpa del CNG.
Ad ogni modo siamo in 3 Forse, 4 con 321 Il sacrificio di un giorno può essere importante per non vivere da sacrificato a vita.
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 07/01/2010 23:33.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sono convinto che comunque non sarà una giornata buttata, ma impiegata per far capire che non ci beviamo sempre tutto perche "c'è da lavurà, mica perder tempo".
Servirà anche per capire a chi piace piangersi addosso e a chi piace cercare di cambiare le cose o solamente porter dire "non dire che non te l'ho detto".
Magari saremo 4 (sarebbe veramente triste) ma almeno s'è detta la nostra "ufficialmente". Io son convinto però che superata la Pigrizia iniziale ci troveremo in molti.
E che Ca..o ci spostiamo per andare al Geofluid o per l'APC e non ci muoviamo per dire "O bischeri!!!".
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
Non ritengo che sia la strategia migliore, anche perchè la cosidetta gita a Roma a noi del Centro Nord costa tanto tempo e denaro; gli esiti poi... basta che questi non ci ricevano e siamo a capo. Ritengo più produttivo un contegno più politico e meno "sanscoulottiano". Così ci facciamo solo ridere dietro. Comunque parafrasando il Grande : "Ogni nostra azione è un grido di guerra contro l'imperialismo, è un appello vibrante all'unità dei geologi contro il grande nemico del genere umano: la casta...". Viva la rivoluzione! Ora quando scendete per andare in vacanza .... si fanno i conti ! te la do io la rivoluzione si ma in testa.
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Non è detto che si deve andare a Via Vittoria Colonna, 40, si può andare anche direttamente a Piazzale Porta Pia, 1.
Va bene qualsiasi cosa. L’importante è FARCI SENTIRE. Il forum non è una “via ufficiale”, mentre ignorare la volontà di una manifestazione è grave!
Sarebbe la prima volta nella storia che una categoria protesta contro le proprie istituzioni con una manifestazione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
Da Catania possiamo salire in 10. Per la data, se ci organizziamo bene un mesetto potrebbe bastare, possiamo scegliere sabato 6 febbraio così se non ci arrestano per aggressione (perchè io qualcuno da aggredire che ha cercato di prenderemi per il culo ce l'avrei  ) ci facciamo il week-end 
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
bene siamo in 16 Pensiamo anche a preparare dei documenti. A tale scopo si richiede la collaborazione di tutti!
Behh se proprio volete fare anche il wek-end spostiamo la data al Venerdì , quindi, al 5/02.
È preferibile un giorno lavorativo. Non vorrei che qualcuno si inventa delle scuse.
Invito anche a riflette se è il caso di andare direttamente (o anche)Piazzale Porta Pia, 1.
P.S. qualsiasi iniziativa è bene accetta! Diamoci da fare!
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 08/01/2010 13:54.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|