|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2001
Una amministrazione comunale, a seguito di presentazione di una offerta economica, incarica due architetti per svolgere un service di proggettazione preliminare relativa all'ampliamento di una scuola materna ai sensi dell’art. 90, comma 6 del D.Lgs. 163/2006. Nella determina di incarico, fra gli elaborati fondamentali facenti parte del proggetto vi sono anche quelli relativi a "indagini geologiche, idrogeologiche e archeologiche preliminari" Uno di questi architetti mi contatta perchè vorrebbe che io li dessi alcuni dati circa la geologia e l'idrogeologia del sito in modo da inserirli nella relazione illustrativa; a tale richiesta gli dico che si deve produrre una relazione geologica e che questa deve essere a firma di un geologo ma lui mi diche che non mi può pagare perchè l'incarico lo ha preso per pochi soldi....... A questo punto piuttosto seccato gli dico che per niente non faccio niente e mi congedo. Detto questo vi chiedo se a norma di legge la relazione geologica può essere oggetto di subappalto o se invece l'amministrazione doveva incaricare separatamente un geologo per la redazione delle necessarie indagini preliminari.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti