siamo una goccia nel mare e abbiamo (lo sai) un mucchio di vincoli. non vorrai paragonare il peso di un ordine che rispetto a noi è oltre 1/100 come rapporto? siamo poi un ordine giovane non ancora completamente accettato ed ancora in fase di "costruzione". pensa che gli ing in certe province (dico province) hanno sede propria e commissioni a gogò oltre a gruppi di stimolo quali i giovani ing. noi per ora di stimolo abbiamo solo falqui.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
a GEOALFO: tu parli di "Tariffario detto volgarmente di ingg. ed archh..." mi puoi dare riferimenti? In merito al credere o non credere, ti posso solo dire che non ho motivo di non crederti e se possono essere utili ulteriori adesioni a qualche documento ull'argomento fammi sapere. ciao grazie
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
Michelec....come sai...non sono uno sprovveduto in materia ordinistica e conosco bene molto bene le difficoltà in cui navigano i nostri ordini sia a livello territoriale che nazionale, e conosco bene quale è il rapporto di forze in gioco...però...
..c'è un però grande come una casa....che dice che le nostre istanze sono state portate avanti in tanti anni con entusiasmo, passione e CORAGGIO....cose che negli ultimi anni...onestamente non vedo...si è smarrito!!!
Per tornare all'argomento geotecnica, nel momento in cui hai la capacità di farti riconoscere la competenza in materia da un DPR (328/01) devi immediatamente mettere in atto tutte le iniziative consequenziali (ad esempio approvazione tariffario geotecnica o meglio ancora, delibera in cui si autorizza l'utilizzo della tabella di cui al DM 4 aprile 2001...) correndo anche il rischio di ricorsi (che tanto ci sono stati lo stesso...).
Ed ancora, avuta la capacità di vincere i ricorsi avversi al DPR 328/01 da parte di CNI ed Ordine Architetti di Roma, bisognava avere il coraggio di riprendere quasta iniziativa forte....ed invece...nisba!!!
Nel frattempo un geologo che ha la fortuna di essere pagato a tariffa...o su sconto della tariffa....si paga la relazione geologica...e spesso fa non solo quella, ma quella geotecnica e la RSL....tutto incluso e gratis!!!!
Certo ci sono i pirati....ma se il punto di partenza è il misero tariffario del 96....non vedo dove possano andare i tanti professionisti seri....
Per Deffuiaia...ti posto il documento ufficiale presentato a Matera nel 2007.....questo per farti capire che nonostante ciò che pensi qualcuno qui dentro....ci sono ordini e rappresentanti istituzionali che i problemi professionali se li pongono e li pongono a chi di dovere, nei modi ufficiali e nelle sedi competenti!!!
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...