|
0 membri (),
330
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2004
Credo che come me tanti (tutti ?) utenti del geoforum si trovino nella casella di posta elettronica, periodicamente e frequentemente, mail pubblicitarie della DIMMS srl, laboratorio geotecnico irpino anche senza avere mai autorizzato la stessa società all'utilizzo dei dati personali così come previsto dalla legge sulla privacy. L'altro giorno addirittura nella posta ho trovato un plico della stessa società che mi faceva omaggio di un calendario da tavolo ricordando, per l'ennesima volta ( How long must we sing this song?), che sono laboratorio accreditato, questa volta togliendo il riferimento alla 349 e lasciando quello all. art. 59 del DPR 380, differenza volpina ma non troppo come ho già ampiamente argomentato in altro thread e che potrà essere facilmente verificabile, eventualmente, in sede giurisdizionale. Proposta: che il geoforum, tramite colletta di tutti gli utenti registrati, conceda un banner pubblicitario sul suo sito. E come diceva una vecchia pubblicità: "Ci guadagni tu, ci guadagnano loro"
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
Member
mi è appena arrivata la ennesima mail....
DIMMS Control s.r.l., Laboratorio autorizzato ai sensi della Circolare Ministeriale del 16 dicembre 1999 n. 349/STC, inserito nell’ elenco depositato presso il Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture (art. 59 del DPR 06.06.2001, n° 380)
Basta!!!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
nella mia pubblicità invece si fa riferimento alla 349.
Ho chiesto ad un mio consigliere se non sia il caso che l'Ordine si muova per impedire che la DIMMS faccia disinformazione, visto che, come riportato nel documento approvato dagli OORR e dal CNG ed inviato al Ministero ed ai GGCC: "non esistono allo stato attuale disposizioni legittime di autorizzazione ministeriale volte al raggiungimento delle finalità di cui all'art. 59 del DPR 380/01, cui fanno riferimento le NTC al paragrafo 6.2.2; pertanto, tale ultima norma risulta non applicabile"
quindi la DIMMS vende fumo. Bisogna che qualcuno tiri loro le orecchie
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
La cosa strana che la DIMMS continua ad inviare pubblicità non a me per loro fortuna. Forse, dopo la telefonata di alcuni anni fa, mi hanno cancellato dalla lista.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ho appena scritto alla DIMMS invitandola a non inviarmi più email e a non fare pubblicità ingannevole. Buon lavoro!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Quanta meraviglia..... ma quando vi arrivano le MAIL per altre e ben più gravi richieste che fate.....obbedite.Via Siamo seri.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
non sono d'accordo Costantino: non possiamo sempre cavarcela col dire che ci sono cose più gravi. Il fatto che ci sia un laboratorio che sfrutta la confusione nella quale viviamo è gravissimo: attualmente non esiste alcun organo che rilasci concessioni, è tutto bloccato, le indagini certificate non possono essere richieste. Ripeto quanto riportato dal documento congiunto OORR-CNG: "non esistono allo stato attuale disposizioni legittime di autorizzazione ministeriale volte al raggiungimento delle finalità di cui all'art. 59 del DPR 380/01, cui fanno riferimento le NTC al paragrafo 6.2.2; pertanto, tale ultima norma risulta non applicabile" Quindi si mettessero l'anima in pace, se trovano qualche pollo che spenderà soldi sono conteto per loro, ma non è il caso che vendano fumo. Vedremo se il CNG e gli OORR faranno qualcosa...altrimenti quel documento che l'hanno scritto a fare ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
Vedremo se il CNG e gli OORR faranno qualcosa...altrimenti quel documento che l'hanno scritto a fare ? LO HANNO SCRITTO OVVIAMENTE PER PRENDERCI PER IL CULO. SE LEGGI ATTENTAMENTE TROVERAI NELLO STESSO DOCUMENTO QUESTA FRASE: "...si invitano e diffidano gli uffici preposti al controllo a voler accettare senza riserve gli elaborati geologici e geotecnici presentati insieme ai relativi risultati delle prove geotecniche, di laboratorio ed in sito, finora eseguite;Ergo significa che il documento è carta straccia per i geologi e non è neanche buono da utilizzare come carta igienica poichè quel "finora eseguite" tutela solo coloro che in concessione ministeriale eseguiranno le prove geotecniche a partire dal 16/12/2009. AVETE CAPITO CHI TUTELANO I NOSTRI ORDINI?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Antonio, non discuto della invasione fatta dalla DIMMS, di pubblicità ne arriva a iosa, penso che tutti i colleghi siano in grado di intendere e di capire facendo una giusta distinzione fra le cose.Come te e come tutti sono preoccupato e penso che a breve si apriranno negozi per fotocopie e preoccupanti mercati per indagini e prove.Credo che debba essere il geologo, in uno con il progettista, a garantire la veridicità di quanto si sottoscrive.Questo sicuramente non ci protegge dalle " menzogne techiche", è, però, sicuramente è una assunzione di responsabilità con nome e cognome di chi deve controllare e certificare. Per come vanno le cose nel nostro paese sicuramente non è sufficiente.....è qualcosa per chi ha un minimo di dignità.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Costantino, nel tuo posto denunci un’inquietante verità ed è per i motivi (il mercato, la falsificazione, ecc) che riporti che un UOMO nonché professionista non può accettare questa CAMORRA dell’autorizzazione Ministeriali. Pertanto, ogni persona, dotata di un minimo di dignità, ha il sacrosanto dovere di avversare questa “Camurria”
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|