|
0 membri (),
330
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
"...si invitano e diffidano gli uffici preposti al controllo a voler accettare senza riserve gli elaborati geologici e geotecnici presentati insieme ai relativi risultati delle prove geotecniche, di laboratorio ed in sito, finora eseguite;
beh, è ambiguo..come sempre! Perchè non si mette chiarezza?
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Caro Antonio io non mi sono tirato indietro prima e non lo farò neanche adesso. La mia lunga esperienza e militanza, a livello nazionale prima e a livello regionale dopo, mi lasciano intravvedere questi scenari, un dejà vue che non è sconosciuto a nessuno. Pensiamo per un istante ai laboratori materiali e a quanti certificati di dubbia provenienza sono stati fatti, andremo, con la memoria e con la cronaca giudiziaria, ai tanti PONTI e VIADOTTI costruiti con il “BURRO”.Non credo di essere molto lontano dal vero. Aggiungo che di “falsità” se ne compiono sempre a prescindere se sei titolare di laboratorio, di impresa o sei libero professionista. Quando certe cose avvengono dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e non alzare le spalle, aiutare le “tradizioni” consolidate non giova.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Corrego con immediatezza.Il messaggio era per Adriano Iachetta, va bene anche per Antonio e per tutti noi. Buona serata a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Intanto a me proprio ieri, il genio civile, ha "sospeso" un lavoro con tre penetrometriche perché non accompagnate da Certificazione Ministeriale con il risultato che oltre al danno pure la beffa che doverle rieseguire costa meno di un avvocato.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2004
oltre al danno pure la beffa che doverle rieseguire costa meno di un avvocato.
non ne hai bisogno, basta che denunci il collega alla Procura della Repubblica PER ABUSO DI UFFICIO ai sensi dell' art. 323 c.p. che dispone che "Salvo che il fatto non costituisca un piu' grave reato, il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a se' o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La pena e' aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno un carattere di rilevante gravita'. Articolo sostituito dalla L. 26 aprile 1990, n. 86 e successivamente cosi' sostituito dall'art. 1, L. 16 luglio 1997, n. 234. "IMPORTANTE: fatti sottoscrivere l'atto di rifiuto della tua relazione con le motivazioni e vedi cosa succede
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2004
concordo con cascone...prima di procedere fatti mettere nero su bianco il motivo dell'atto di rifiuto.
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
Scusa Ferry ma quale Genio Civile?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Lo faremo insieme perchè anche le autorizzazioni sono dispensate a piene mani con il benestare di controllori che poi diventano, in altre sedi, controllati. " Cammurria" non trovo altro modo di definire questo stato di "cose nostre", ora tutti contro tutti per creare nebulosità e non certezze.Attendiamo gli eventi, nel frattempo tuteliamoci nei modi migliori scambiandoci idee ed esperienze.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Al genio civile di Napoli. L'ingegnere a cui ho dato la relazione mi ha informato che il deposito resta sospeso in attesa del Certificato Ministeriale. Tengo a far presente che ho allegato oltre alla Dichiarazione della ditta di avere eseguito le indagini penetrometriche anche la foto per ogni prova. La risposta dell'addetto è che lui è un semplice impiegato e si attiene alle disposizioni che gli hanno dato i superiori. Intanto il mio progettista mi ha pregato di non agire d'impeto ma di eseguire un'altra prova certificata.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Nessuno metterà mai niente nero su bianco. Il problema è che il mio committente non se ne frega niente della nostra "causa" vuole solo andare avanti con i lavori. Ma perché si è giunti a questo stato di cose?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|