Originariamente inviato da: Julianto
La via da seguire, dati i tempi ristretti, era una sospensiva d'urgenza per autotutela (...) che avrebbe avuto probabilità 0, sottolineo 0.

cavolo questo non l'ho ancora studiato: la sospensiva d'urgenza per autotutela di un regolamento ?!

che io ne sappia, sono pur sempre solo un geologo, la sospensione di un PROVVEDIMENTO (art. 3 L. 205/2000) presuppone oltre alla fondatezza del ricorso (fumus boni juris) anche "gravi danni ed irreparabili per il ricorrente" (periculum in mora) ?

quale sarebbe il "grave danno ed irreparabile per il ricorrente" a seguito dell'esclusione (seppur illegittima) di una carica istituzionale ??

consiglio per chi fosse REALMENTE interessato:
presentare la propria candidatura e qualora questa venga respinta fare ricorso unitamente a quello al regolamento

e comunque caro Giuliano il mio post precedente era solo per dirti che contrariamente a quanto affermavi (e per quanto hai sopra scritto vedo che mi confermi) che eravate titolati per fare qualcosa. Diciamo che strategicamente avete preferito soprassedere, pur avendo la facoltà di agire. Daltronde si è capito (vedi anche la questione sulle NTC e il DPR 328/01) che ai Consigli di OR e al CNG si sta applicando la filosofia cinese di aspettare il cadavere del nemico sulla sponda del fiume. Peccato che, oltre a non aver capito chi è il nemico, al fiume in questione ci hanno costruito una diga a monte crazy

PS:
hai visto ? ci ho messo meno di due pagine a risponderti ! wink circa poi il "cazziarti", come tu scrivi, bhè, non c'è più gusto: è come sparare sull'ambulanza laugh

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)