|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Si hai pienamente ragione però almeno è stato invitato un geologo e credo che Tozzi ci da quel minimo di visibilità che altrimenti neanche avremo. Oddio almeno con Berlusconi credo che abbia idee alquanto divergenti. Io mi son perso questo servizio comunque si è discusso su come e quanto vengono pagate le derivazioni ad uso irriguo? Non credo è vero hai detto che era un servizio che sorvolava gli aspetti tecnici e quindi reali. Insomma sti geologi hanno fatto una gran bella figuraccia però d'altro canto abbiamo colleghi professori associati in idrogeologia che sostengono e pubblicano che un terzo buco al Gran Sasso non peggiorerebbe la situazione già drammaticamente compromessa con i precedenti 2 fori che abbattettero la falda di 600 mt. E poi contestualmente a tale progetto si è anche proposto il trasferimento d'acqua alla Puglia dove la rete acuedottistica hai il primato in perdite. Fantastico!!! Non sapevo che l'imbottigliamento della levissima potrebbe incidere fino a ca. 1/600 su una portata di magra del Po come quella storica che a Cremona nel 2003 registrò solo 300l/s. Più che altro c'è da preoccuparsi per lo smaltimento del milione di bottiglie di plastica prodotte. A proposito avete notato sul sito del Dipartimento di Protezione Civile come è stato ben accolto il tema di maturità sulle catastrofi? Leggete quello pubblicato, addirittura scrivono "invitiamo tutti gli studenti a inviarci i loro temi e le loro riflessioni sulle calamità naturali e su quanto può fare l’uomo per ridurre i rischi a cui è esposto". Forse cercano suggerimenti? Forza facciamoci avanti spacciamoci per studenti e diciamo la nostra!
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti