Non entro nel merito del documento che comunque ritengo un passo avanti, ma rispondo perchè ancora una volta tirato in ballo personalmente.
Caro Adriano, non so perchè mi ricordi sempre del 100 a 1, ma comunque vorrei segnalarti che come OR Liguria siamo sempre stati in prima linea sul problema certificazioni e abbiamo partecipato a tutte le riunioni OOORR, OORR-CNG. commissione interordini si NTC.
Sono stato a Catania e ho discusso e firmato il documento degli OOR.
A Roma ho partecipato e discusso alla riunione OORR e ho insistito per arrivare ad una posizione (non certo condiscendente) comune degli OORR nei confronti del CNG.
In tutti le riunioni degli OORR su i più vari argomenti ho sempre criticato l'assenza di un rappresentato CNG (pur regolarmente invitato) sottolineando che questo sottrarsi al confronto, anche aspro, era, a parte una mancanza di rispetto verso gli OORR, una grave mancanza verso gli iscritti che dagli OORR sono rappresentati.
Quindi se pensi che io sia su una posizione filo CNG ti sbagli non di grosso, ma di grossissimo.
Semplicemente quando sono intervenuto ho solo cercato di spiegare come stanno le cose.
I piccoli, per alcuni troppo piccoli, passetti che vengono fatti, sono buona parte frutto del lavoro di questi mesi fatto dagli OORR che ha praticamente concentrato gli sforzi sull'argomento.
Capisco le posizioni incaz... di molti, ma pensate che circa le circa 200 persone che compongono gli OOR siano tutti, nel migliore dei casi, degli incapaci?
Pensate che tra questi 200, tra cui molti nuovi e qualcuno di questi anche critico (nei confronti degli OORR e del CNG)frequentatore del forum, non si sarebbe alzato a denunciare gli OORR inetti o collusi.
Come ho già detto e ripetuto più volte la situazione è difficile e non è solo perchè lo vogliamo noi il ministero, il cslp o quant'altro ci dice prego accomodatevi, diteci cosa volete e noi ve lo diamo.
Io a molti di voi ho consigliato caldamente di candidarvi alle elezioni dei consigli regionali.
Nessuno lo ha fatto e me ne dispiace perchè hanno perso un'occasione per vedere come stanno le veramente cose e come funziona la politica ordinistica (cosa che nel mio piccolo su questo forum ho cercato di fare fino a poco tempo fa insieme a Geoalfo e pochi altri).
Questo avevo da chiarire e, come per post su EPAP, questo, per evitare sterili polemiche, rimane il mio primo e ultimo intervento sull'argomento.
Saluti.
Giuliano Antonielli