Scusate se mi intrometto, ma leggendo il post non ho visto nessun consiglio utile o valido per migliorare la situazione ... e si che vedo la presenza di nomi che, dai post letti in altre occasioni, mi sembrano professionisti intelligenti, preparati e pronti a farsi avanti per dire la loro.
Ora mi becco una lapidazione ... ma perchè non proviamo a vedere quali consigli riusciamo a tirare fuori con un "brain storming" di tutte queste menti brillanti?
Da parte mia, io propongo una cosa che, per quanto in piccolo, alla lunga stà cominciando a dare i suoi frutti (almeno nella Romagna Occidentale): la costruzione di invasi ad uso agricolo per la raccolta di acque meteoriche (ovviamente da parte di privati o consorzi di privati con cubature piuttosto basse, dell'ordine di 10000-100000 mc).
Potrà sembrare uno scherzo, ma garantisco che ottiene i suoi buoni frutti (in tutti i sensi!)