|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
 Non ho sottomano il bollettino ma mi sembra di ricordare che è un RAV...e nella procedura online di pagamento (che ho appena controllato) si mette sia il C.F. che il numero di documento... a meno che con questo bollettino sia cambiato qualcosa..
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
OP
Member
Il bollettino è un MAV. Se tu procedi con il sistema della banca di sondrio con carta di credito non hai alcun problema (in teoria, perchè a me il sistema mi ha bloccato il pagamento). Se invece procedi con pagamento online poste italiane il sistema non ti permette di procedere perchè come riferimento accetta solo numeri e non lettere. Il nostro riferimento che compare sul prestampato è il codicefiscale ed ecco fatta la frittata!!!
Avrei un altro suggerimento oltre ad inserire la P IVA come riferimento...ma un bonifico sarebbe stato troppo difficile???
Ultima modifica di Saso; 31/01/2010 11:21.
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Ma l'altro numeretto, quello che comincia con 05, secondo voi a cosa serve ? è quello il numero di riferimento del MAV!
Il MAV ha costo nullo il bonifico costa all'utente da 1 a 5 euro
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Egidio il numeretto che inizia con 05 è il CODICE MAV (e non il riferimento) e l'ho inserito nel suo riquadro; nel bollettino c'è uno spazio con la dicitura "riferimento" dove è indicato il codice fiscale (che il sito del poste non accetta perchè vuole solo numeri). Inoltre i bollettini postali costano 1 euro (anche se pagati on line) mentre nella gran maggioranza dei casi i bonifici on line sono gratuiti! Ma poi anche se i bonifici in banca costano 5 euro, ma se uno li trova più comodi ed è disposto a spendere la cifra perchè non deve essere messo nella condizione di farlo??? Invece di fare tanto il "saputello" prima informati, altrimenti non fai che confermare l'incompetenza di voi membri del CNG!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Caro Egidio, vorrei segnalarti che anche io non riesco ad effettuare il pagamento on line con carta di credito. Mi dice che il codice MAV è errato.
Siccome credo di nn essere rink....oltre che essere un fruitore di servizi di pagamento on line...ti consiglio di segnalare la disfunzione alla BPS in qualità di tesoriere CNG. Ciao Alfonso
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
ragazzi, non è bello sparare sull'ambulanza
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
qualche tempo fa telefonai al CNG chiedendo se fosse possibile fare un bonifico (anche via internet) al posto del pagamento di sto c...o di bollettino; mi risposero che il bollettino con MAV era per "agevolarci" ma se volevo pagare tramite bonifico potevo farlo tranquillamente e quindi mi fornirono le coordinate bancarie. Da allora (un paio di anni)pago sempre via bonifico, anche la quota del mio ordine regionale.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Benissimo!!! E'un segreto di stato mettere fra le varie opzioni quella di pagare tramite bonifico ed inserire un IBAN? Oggi fare un bonifico online è la cosa più semplice e costa in genere zero!!!
In ogni caso per quest'anno ormai ho pagato con carta di credito e ho regalato 1,17 alla banca di sondrio! Grazie.
Ultima modifica di Saso; 01/02/2010 16:53.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Infatti l'EPAP consente di pagare con bonifico bancario, bollettino postale e carta di credito e in più i moduli per il pagamento te li mandano con sufficiente anticipo e sono anche scaricabili sul loro sito. E dire che l'EPAP non è un mostro di efficienza.... Si vede che i nostri "rappresentanti" al CNG sono troppo assorbiti dalla realizzazione della "prestigiosa" rivista "Geologia tecnica e ambientale" (1 numero di un solo articolo in tutto il 2009.....) per pensare a queste "quisquilie burocratiche"....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti