Quote:
Francamente l’equazione amministratore = burocrate, cruda e generale, non mi è chiara e non la condivido.
Forse mi sono espresso male io con indi intendevo l'amministratore burocrate e non che tutti gli amministratori sono burocrati (una gran parte si però) l'equazione invece si riferiva a classe amministrativa scadente = classe politica scadente o meglio il contrario.
Io personalmente mi trovo meglio a discutere con i "tecnici" e non con i politici, a volte questi si trovano a subire con frustrazione i politici.
Dai difficilmente vi capiterà di avere a che fare con tecnici analfabeti cosa che invece può tranquillamente accadere con i politici (volete che vi ricordi i titoli di studio dei nostri governanti?).
Il problema nasce quando il politico ignorante crede di poter sostituirsi all'amministratore mentre quello più acuto cerca di circondarsi di personale valido, quindi il politico ignorante vedrà le assunzioni solo come voti (quanti impiegati pubblici che ora ricoprono cariche di Direttori Generali sono stati assunti senza concorso.......). Siamo noi cittadini che possiamo decidere con i voti e quando ce li cercano dovremo pensarci un po' di più e non solo allo scambio di piaceri. Mi piacerebbe vedere un candidato per una forza poilitca qualunque che nel programma inserisce "concorsi pubblici uguali per tutti, la meritocrazia un impegno concreto, abbattiamo il nepotismo". Impossibile vero?


Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti